ATP Los Cabos: buona la prima per Medvedev, ai quarti anche Auger-Aliassime

ATP

ATP Los Cabos: buona la prima per Medvedev, ai quarti anche Auger-Aliassime

Al numero uno basta una prestazione ordinaria per avere la meglio sul qualificato australiano Hijikata. Oltre a Felix, avanti facile anche Norrie e Kecmanovic

Pubblicato

il

 

Disco verde per Daniil Medvedev a Los Cabos. Il numero uno del mondo, fermo ai box da quarantuno giorni causa esclusione dal torneo di Wimbledon, ha guadagnato i quarti di finale nella Baja California: una performance senza squilli ma sufficientemente solida gli è bastata per avere ragione del qualificato australiano Rinky Hijikata, il quale, nella graduatoria dei tennisti professionisti, lo segue di posizioni duecentoventitré. Medvedev ha servito bene (84% di conversione con la prima) e in effetti tanto è bastato. Una sola palla break annullata nel primo gioco del secondo set e due break imposti, uno per partita: il primo giusto in coda alla prima frazione, l’ultimo e decisivo nel sesto gioco della seconda. Ai quarti troverà il velocista lituano Berankis, che ha da par suo battuto facilmente Facundo Bagnis, quest’ultimo già piuttosto felice di aver vinto la terza partita dell’anno lontano dalla terra battuta.

Avanti in due anche Felix Auger-Alissime, secondo favorito di Los Cabos. Abbinato a un avversario ancor meno competitivo, la wild card locale Juan Alejandro Hernandez Serrano, il canadese ha comunque trovato il modo di rischiare grossissimo di farsi portare al terzo set: sotto per 5-2 nel secondo, e complice il comprensibile braccino di un avversario per la prima volta al secondo turno di un evento maggiore, Felix è comunque riuscito a piazzare lo sprint da cinque giochi consecutivi che gli ha risparmiato insidiose fatiche supplementari. Per un posto in semifinale, Auger-Aliassime incrocerà la racchetta con Steve Johnson, emerso in rimonta da una battaglia di quasi tre ore con Thanasi Kokkinakis, una delle vittime del disastro australiano maturato in giornata.

In cartellone figuravano cinque aussies: non se n’è salvato nemmeno uno. Oltre a Thanasi e a Hijikata, hanno salutato il Messico anche Jason Kubler, Max Purcell e Jordan Thompson, rispettivamente battuti da Radu Albot, Brandon Nakashima e Miomir Kecmanovic. Già, Kecmanovic: la quarta testa di serie al via ha completato il lotto; i primi quattro favoriti sono ancora tutti dentro. Il terzo, Cameron Norrie, è quello che ha sofferto meno di tutti: appena un’ora e tredici minuti prima di stringere la mano al taiwanese Chun-Hsin Tseng.

Risultati, secondo turno:

[2] F. Auger-Aliassime b. [WC] A. Hernandez 6-3 7-5
[4] M. Kecmanovic b. J. Thompson 6-4 6-2
[6] B. Nakashima b. [Q] M. Purcell 6-3 6-3
R. Albot b. J. Kubler 6-4 6-2
R. Berankis b. F. Bagnis 7-6(4) 6-3
S. Johnson b. [7] T. Kokkinakis 6-7(3) 6-4 6-4
[1] D. Medvedev b. [Q] R. Hijikata 6-4 6-3
[3] C. Norrie b. C.H. Tseng 6-3 6-0

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement