ATP Cincinnati, Nadal ci sarà. E proverà l’assalto al numero uno del mondo

ATP

ATP Cincinnati, Nadal ci sarà. E proverà l’assalto al numero uno del mondo

Il campione maiorchino ha recuperato dal leggero infortunio che lo ha indotto a saltare Montreal. In caso di vittoria in Ohio potrebbe tornare in vetta al ranking

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Wimbledon 2022 (foto Twitter @atptour)
 

Rafael Nadal ha confermato sui propri social che giocherà il Masters 1000 di Cincinnati al via lunedì 15 agosto. Una bella notizia per il campione spagnolo, che aveva deciso di saltare Montreal per un lieve infortunio accusato in allenamento. Ma Rafa ha annunciato che oggi, 11 agosto, volerà in America per tornare a giocare un torneo che vinse nel 2013 ma che non lo vede protagonista dal 2017, quando perse da Kyrgios nei quarti di finale. “Sono veramente felice di tornare a giocare a Cincinnati”, ha scritto Nadal.

Nadal ha un record di 22 vittorie e 11 sconfitte nell’evento che si gioca in Ohio. Lo spagnolo ha una possibilità di tornare al numero uno del mondo: se vincesse il torneo e se Daniil Medvedev – sconfitto all’esordio a Montreal da Kyrgios – non raggiungesse i quarti di finale, farebbe il suo ritorno in vetta al ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement