La Laver Cup apre gli allenamenti al pubblico: il ricavato andrà in beneficienza

Flash

La Laver Cup apre gli allenamenti al pubblico: il ricavato andrà in beneficienza

“Gli allenamenti aperti al pubblico vogliono coinvolgere ancora più persone, in particolare bambini e famiglie” – ha dichiarato il CEO della manifestazione Steve Zacks

Pubblicato

il

Laver Cup 2021 (via Twitter, @LaverCup)
 

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre andrà in scena alla O2 Arena di Londra la quinta edizione della Laver Cup. Il Team Europe si presenta per la prima volta con i Fab4 al completo, cui si aggiungono Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud nella squadra capitanata da Bjorn Borg. Il Team World va alla ricerca del primo successo assoluto nella manifestazione e tenterà l’assalto al bersaglio grosso con Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzman e Jack Sock (più altri due giocatori ancora da annunciare), guidati da John McEnroe.

Nonostante manchi ancora oltre un mese all’inizio della Laver Cup 2022, l’entusiasmo è già alle stelle. I biglietti per tutte e cinque le sessioni di incontri sono stati polverizzati in poche ore. In ogni caso, la volontà di presenziare un evento unico nel suo genere (a maggior ragione quest’anno) ha spinto Steve Zacks, CEO della competizione, ad aprire al pubblico la sessione di allenamenti di giovedì 22 settembre.

“La giornata di allenamenti aperta al pubblico è un’iniziativa per aumentare ancora di più l’accesso dei fan alla Laver Cup, rivolta in particolare a bambini e famiglie. È importante sottolineare che l’intero ricavato da questa giornata verrà donato in beneficenza tramite le nostre partnership, assicurando così un’eredità duratura della Laver Cup a Londra” – ha dichiarato Zacks.

La sessione di allenamenti durerà dalle 12 alle 14 locali alla O2 Arena. Per la prima ora saranno protagonisti i giocatori del Team World, mentre dalle 13 alle 14 toccherà al Team Europe. I cancelli apriranno alle 11 e il costo dei biglietti – acquistabili qui a partire da lunedì 22 agosto dalle 14 italiane – sarà di £35 (circa €41) per l’anello inferiore, mentre per quello superiore il prezzo è fissato a £22.50 (circa €26).

Durante questa giornata saranno ospitati oltre 3000 giovani studenti locali, provenienti da 85 diverse scuole di Londra. La donazione, come già anticipato dalla Duchessa di Cambridge e Roger Federer, sarà effettuata a due organizzazioni di cui la Duchessa è Patrona, ovvero Action for Children e la LTA Tennis Foundation.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement