ATP Winston-Salem, il tabellone: possibile scontro Thiem-Dimitrov al secondo turno. Presenti tre italiani

ATP

ATP Winston-Salem, il tabellone: possibile scontro Thiem-Dimitrov al secondo turno. Presenti tre italiani

Protagonisti dell’ultimo torneo prima dello US Open anche Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego

Pubblicato

il

Ilya Ivashka - ATP Winston-Salem 2021 (via Twitter, @WSOpen)
 

Domenica 21 agosto inizierà l’ultimo torneo prima dello US Open, ovvero il tradizionale appuntamento con il Winston-Salem Open. L’ATP250 della Carolina del Nord vedrà tanti tennisti di spessore battagliare per il titolo, tra i quali rientrano anche i nostri Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.

I primi due saranno teste di serie – rispettivamente numero 5 e 14 – e potranno beneficiare di un bye al primo turno. Il 20enne di Carrara esordirà contro il vincente della sfida tra Richard Gasquet e Kamil Majchrzak, mentre per 27enne torinese ci sarà Alejandro Tabilo o un qualificato. Il 35enne sanremese al primo turno affronterà Dusan Lajovic e, in caso di vittoria, troverà la testa di serie numero 13 Jack Draper. Da segnalare la sua presenza soltanto nel tabellone di singolare, nonostante Simone Bolelli sia iscritto al torneo di doppio. Il classe 1985 di Bologna sarà l’unico italiano impegnato in doppio e farà coppia con Marcelo Melo. Il duo italo-brasiliano avrà un battesimo di fuoco contro il croato Ivan Dodig, già compagno di Melo, e lo statunitense Austin Krajicek.

Fognini si trova nella parte alta così come, ovviamente, la prima testa di serie del tabellone, ovvero Grigor Dimitrov. Il bulgaro, beneficiario di una wild card, potrebbe dar vita ad un secondo turno di fuoco contro Dominic Thiem (anche l’austriaco ha accettato l’invito degli organizzatori). Il campione dello US Open 2020 comincerà il suo torneo contro Jeffrey John Wolf, 23enne statunitense fresco di wild card in vista dell’ultimo Major dell’anno. Nello stesso quarto c’è anche Ilya Ivashka, numero 11 del seeding e detentore del titolo. Proprio a Winston-Salem, infatti, il bielorusso ha conquistato il primo – e finora unico – titolo in carriera, imponendosi 6-0 6-2 contro Mikael Ymer nella finale dello scorso anno (lo svedese aveva eliminato Carlos Alcaraz in semifinale). Nella parte alta del tabellone ci sono anche Lorenzo Musetti, David Goffin (primo turno contro Laslo Djere) e soprattutto Holger Rune, testa di serie numero tre che potrebbe sfidare l’azzurro ai quarti.

Spostandoci nella parte bassa troviamo Thanasi Kokkinakis, che inizierà con il derby australiano contro James Duckworth e potrebbe trovare al secondo turno il numero quattro del seeding Maxime Cressy. Uno di questi tre potrebbe trovare agli ottavi Lorenzo Sonego. Nell’ultimo quarto si rivede anche Kyle Edmund, che beneficerà del ranking protetto per affrontare al primo turno Tomas Martin Etcheverry. Il britannico, martoriato dagli infortuni e sprofondato al numero 670 della classifica ATP (con un best ranking di numero 14), ha già giocato a Washington, vincendo in due set all’esordio contro Yosuke Watanuki e cedendo poi al connazionale Daniel Evans. Chiude il tabellone la testa di serie numero due Botic Van De Zandschulp.

Il tabellone completo dell’ATP250 di Winston-Salem

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement