Lucia Bronzetti on fire nel WTA 125 di Vancouver: è in finale

Challenger

Lucia Bronzetti on fire nel WTA 125 di Vancouver: è in finale

La n.66 Bronzetti vola in finale: batte in scioltezza Peterson e punta al numero 2 d’Italia

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti - WTA Palermo 2022 (foto- twitter @LadiesOpenPA)
 

La 23enne romagnola Lucia Bronzetti batte 6-2 6-2 Rebecca Peterson nel WTA 125 di Vancouver, torneo della stessa categoria degli ATP Challenger di primo livello maschile. La svedese numero 87 al mondo occupa una ventina di posizioni sotto l’italiana nel ranking e il distacco in campo si è visto tutto; ora Bronzetti punta alla vittoria del titolo finale a Odlum Brown Vanopen e nell’ultimo atto affronterà Valentini Grammatikopoulou. Quest’ultima nella seconda semifinale ha battuto per 6-4 3-6 6-1 la statunitense Emma Navarro, e da numero n.239 non partirà certo da favorita.

Match inedito tra Bronzetti e Grammatikopoulou, dove l’italiana è quotata 1.28 da bet365, mentre la greca oscilla tra il 3.45 di Goldbet a 3.75 di Planetwin. Il match si disputerà alle 21 ora italiana. La presenza prolungata nel torneo di Bronzetti, per motivi positivi, gli ha impedito inevitabilmente di presentarsi al primo turno del WTA 250 di Granby dov’era stata sorteggiata contro Zidansek.

Si tratta della seconda finale raggiunta da Bronzetti nel 2022dopo quella al WTA 250 di Palermo, uscita sconfitta da Irina-Camelia Begu. In questa stagione si registra anche la semifinale al WTA 250 di Rabat, battuta da Martina Trevisan. Quello appena raggiunto in Canada, è il suo miglior risultato in stagione su campi veloci, e da testa di serie numero 2 vuole rispettare i pronostici per alzare il trofeo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement