Roger Federer in campo ad allenarsi in attesa della Laver Cup

Flash

Roger Federer in campo ad allenarsi in attesa della Laver Cup

Un video postato da Roger Federer per prendere il ritmo e stuzzicare l’appetito in vista del suo rientro il prossimo mese

Pubblicato

il

Roger Federer - Wimbledon 2021 (via Twitter, @Wimbledon)
 

È domenica sera, stanno per andare in scena le finali del Western & Southern Open, tra una settimana sarà la volta dell’ultimo Slam della stagione, tappa fondamentale per la corsa alla vetta del ranking di fine anno. Tutto molto bello e interessante, ma ciò non deve distrarre più di tanto l’attenzione dall’evento principe del 2022.

Anche qualcosa di più di “principe”, dal momento che il protagonista è il Re, Roger Federer, che tornerà a disputare un incontro ufficiale in occasione della Laver Cup in programma a Londra dal 23 al 25 settembre. Il suo secondo e ultimo appuntamento dell’anno sarà all’ATP 500 di casa e poi si dedicherà alla preparazione della stagione 2023.

In realtà, abbiamo recentemente visto Federer giocare a Zurigo nel video uscito in occasione del suo 41° compleanno in cui manteneva la promessa fatta cinque anni prima a un bambino. Il quale ora è il numero 1 tra gli under 12 statunitensi e forse proprio gli scambi che Roger gli ha regalato hanno fatto intuire al venti volte campione Slam che forse la concorrenza è più agguerrita di quanto gli appaia in TV.

Eccolo allora pubblicare sul proprio profilo Instagram un video in cui si dà da fare in campo per prendere il ritmo al… ritmo di Feel the Groove (appunto). Così, per avvertire i prossimi avversari. Certo, il titolo potrebbe essere “e anche per oggi i miei tre dritti li ho tirati”, ma quei piedi ancora così leggeri non ce li ha nessuno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement