US Open, ora è ufficiale: Zverev si cancella dal torneo. E Djokovic quando?

ATP

US Open, ora è ufficiale: Zverev si cancella dal torneo. E Djokovic quando?

L’infortunio occorso a Parigi è costato al tennista tedesco tre Slam. Sembra voler tornare ad Amburgo per la Coppa Davis. Nessuna novità ufficiale sul serbo

Pubblicato

il

Alexander Zverev (foto Instagram)
 

Adesso è ufficiale, Sascha Zverev si cancella dallo US Open. Il tennista tedesco attuale numero 2 del mondo non giocherà a New York, come annunciato da un comunicato del torneo. Una conclusione piuttosto prevedibile, anche se Sascha ha tentato fino alla fine di recuperare. Ma l’infortunio alla caviglia occorso al Roland Garros si è rivelato un ostacolo troppo duro e gli costa la rinuncia al terzo slam consecutivo. L’obiettivo di Zverev diventa la partecipazione alla Coppa Davis di settembre: la Germania giocherà nella sua città natale, Amburgo, ed è chiaro che il numero 2 le tenterà tutte per essere presente.

Nel frattempo, quando è sempre più vicino il sorteggio del tabellone principale – in programma per giovedì 25 agosto – non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo Novak Djokovic, che non si è ancora cancellato dal torneo nonostante permanga, allo stato attuale, il divieto di ingresso negli Stati Uniti per chi non è vaccinato contro il Covid. Al momento è noto che una parte della politica statunitense si sia esposta a favore della partecipazione di Djokovic allo US Open, e che il CDC – Centre for Desease Control and Prevention – ha allentato in America alcune prescrizioni per i non vaccinati (ma non riguardanti l’ingresso nel paese). La legge federale tuttavia non è cambiata e la situazione al momento è sempre la stessa: Djokovic è iscritto al torneo, ma non può entrare sul suolo statunitense. Probabile dunque che Novak si cancelli dal torneo immediatamente prima del sorteggio dei tabelloni, come accaduto a Montreal e Cincinnati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement