US Open, Serena e Venus in campo insieme un'ultima volta: giocheranno il doppio

evidenza

US Open, Serena e Venus in campo insieme un’ultima volta: giocheranno il doppio

Le sorelle Willams hanno accettato una wild card e torneranno così a giocare in coppia dopo quattro anni

Pubblicato

il

Serena e Venus Williams - Indian Wells 2018 (foto via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

———————————————————————————————

Berrettini non ha giocato molto bene quest’estate: arriverà il riscatto a New York? L’orizzonte è Stefanos Tsitsipas agli ottavi. Musetti, c’è subito Goffin. Nadal ha un tabellone piuttosto comodo: riuscirà a centrare lo Slam numero 23? E per quanto riguarda le donne, Giorgi e Trevisan ci regaleranno un’impresa? Al link sottostante, che indirizza alla sezione “Sottorete” del sito di Intesa Sanpaolo, si può ascoltare l’intero commento di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022.

Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo

——————————————————————————————

L’ultimo match ufficiale di Serena Williams potrebbe non essere quello con Danka Kovinic al primo turno dello US Open (all’una della notte tra lunedì e martedì), anche in caso di sconfitta. L’ultima partita di Serena potrebbe essere un doppio. Ovviamente in coppia con la sorella e amica Venus. Gli organizzatori hanno offerto loro una wild card e le due campionesse americane non hanno resistito alla tentazione. Anzi, forse c’era proprio questo nei piani di Serena: congedarsi avendo al proprio fianco una presenza sicura, complice, che la metta a suo agio in uno dei momenti più importanti della sua vita. Quel “ritiro” che lei preferisce chiamare “evoluzione lontano dal tennis”.

Il tabellone di doppio prenderà forma nella giornata di domani. E così come si può immaginare che la montenegrina Kovinic abbia accolto il sorteggio del primo turno del singolo con grande gioia (a maggior ragione perché non ha mai giocato contro Serena in carriera), è facile pensare che nessuna tra le coppie iscritte possa recriminare in caso di abbinamento con le Williams. Tutt’altro. E non per motivi strettamente tennistici chiaramente, che pure ci sarebbero: Venus e Serena, infatti, non giocano un match di doppio insieme dal Roland Garros del 2018 quando si fermarono agli ottavi e di certo non sono più la coppia che è stata capace di vincere 14 Slam (senza perdere in nessuna delle finali disputate) e 3 ori olimpici.

Eppure, sono sempre loro: due campionesse che hanno lasciato segni indelebili nella storia del tennis e dello sport, due personalità forti che hanno ispirato tantissimi aspiranti tennisti e non solo. Buona parte delle giocatrici presenti nel tabellone di doppio avrà avuto come idoli proprio Serena e Venus e adesso ha l’ultima occasione per condividere il campo (e che campo… allo US Open) con loro. Oltre che per assistere a quello che potrebbe essere l’ultimissimo saluto di Serena al tennis giocato: il tanto sosprato ultimo ballo. E per ballare c’è bisogno di un partner.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement