Italiani in campo oggi lunedì 29 agosto: via allo US Open, tocca a quattro azzurri. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi lunedì 29 agosto: via allo US Open, tocca a quattro azzurri. A che ora e dove vederli

Berrettini e Sonego in campo maschile, Giorgi e Trevisan in campo femminile: l’Italia si gioca subito quattro carte importanti a New York

Pubblicato

il

Matteo Berrettini, Cincinnati 2022 (foto: twitter @CincyTennis)
 

———————————————————————————————

Berrettini non ha giocato molto bene quest’estate: arriverà il riscatto a New York? L’orizzonte è Stefanos Tsitsipas agli ottavi. Musetti, c’è subito Goffin. Nadal ha un tabellone piuttosto comodo: riuscirà a centrare lo Slam numero 23? E per quanto riguarda le donne, Giorgi e Trevisan ci regaleranno un’impresa? Al link sottostante, che indirizza alla sezione “Sottorete” del sito di Intesa Sanpaolo, si può ascoltare l’intero commento di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022.

Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo

——————————————————————————————

Arriva il momento dello US Open 2022, parte oggi l’ultimo Slam dell’anno e la prima giornata sarà intensa fin da subito per quanto riguarda i colori azzurri. Sono quattro i nostri rappresentanti in campo oggi a Flushing Meadows. Partendo in ordine cronologico, i primi a scendere in campo – attorno alle 19 italiane – saranno Camila Giorgi e Matteo Berrettini.

Camila affronta l’ungherese Anna Bondar nel secondo match sul Court 6. Tra le due non ci sono precedenti. Camila arriva da un’estate non eccellente: sconfitta al primo turno a San Josè, ottavi a Toronto dove difendeva il titolo, di nuovo primo turno a Cincinnati. Partirà comunque favorita contro la Bondar, 25enne n.55 WTA che fa il suo esordio nel tabellone principale newyorkese. Chi vince incrocerà al secondo turno Keys o Yastremska.

Matteo Berrettini cerca un acuto dopo le due sconfitte al primo ostacolo a Montreal e Cincinnati. Il cemento americano fin qui non ha portato bene al giocatore romano ma lo US Open è un capitolo a parte e lui in questo torneo ha già raggiunto una volta la semifinale. Sfiderà Nicolas Jarry come secondo match sul Court 17. Il cileno sta tornando al tennis di vertice dopo una squalifica per doping ed è nel main draw dopo aver ottenuto la qualificazione. Si tratta di un avversario pericoloso, già al n.38 ATP, che Berrettini dovrà provare a disinnescare.

Sul Court 11 due italiani di fila nel terzo e quarto match. Intorno alle 21 italiane tocca a Martina Trevisan scendere in campo contro Evgeniya Rodina, russa classe 1989 che non gioca una partita addirittura dal 2019 e che è in tabellone grazie al ranking protetto. Tra le due non ci sono precedenti e per Martina, accreditata della testa di serie numero 27, è una buona occasione per iniziare bene il torneo. Trevisan è a caccia di un acuto dopo un’estate che non le ha regalato acuti significativi dopo la bellissima semifinale colta al Roland Garros.

Dopo Trevisan ci sarà Lorenzo Sonego, che sfida Jordan Thompson. Sul cemento il torinese non ha fatto male nei due tornei precedenti: qualificazione e sconfitta in tre set contro la sorpresa Shelton a Cincinnati, sconfitta al secondo turno in un match lottato contro Cressy a Winston-Salem. Sonego è reduce da un 2022 sicuramente non buono come l’anno precedente, che lo ha portato a una discesa nel ranking (oggi è n.63). Allo US Open proverà a raccogliere punti e fiducia. In caso di vittoria contro l’australiano oggi (in campo intorno alle 23), per lui ci sarebbe Tsitsipas o Galan.

Su Eurosport 1 ed Eurosport 2, che trasmettono lo US Open dal 1989, le migliori partite internazionali e italiane in diretta da lunedì 29 agosto alle 17:00 (ora italiana) con la finalista 2015 Roberta Vinci al commento insieme a una storica squadra di telecronisti – fra cui Barbara Rossi, Jacopo Lo Monaco e Federico Ferrero – e  protagonista con Lo Monaco e Simone Eterno di Tennis 360 (Facebook Live e sul sito di Eurosport Italia) per l’analisi di tutti i temi del giorno dai campi di Flushing Meadows.

ITALIANI IN CAMPO OGGI LUNEDI’ 29 AGOSTO

US Open uomini, 1° turno: Berrettini-Jarry, Court 17, ore 19 circa, diretta tv Eurosport, streaming Eurosport Player
US Open donne, 1° turno: Giorgi-Bondar, Court 6, ore 19 circa, diretta tv Eurosport, streaming Eurosport Player
US Open donne, 1° turno: Trevisan-Rodina, Court 11, ore 21 circa, diretta tv Eurosport, streaming Eurosport Player
US Open uomini, 1° turno: Sonego-Thompson, Court 11, ore 23 circa, diretta tv Eurosport, streaming Eurosport Player

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement