US Open: subito fuori Martina Trevisan, sciupa un set point e finisce la benzina [VIDEO]

Flash

US Open: subito fuori Martina Trevisan, sciupa un set point e finisce la benzina [VIDEO]

Esce sconfitta contro la russa Evgeniya Rodina, l’italiana Trevisan testa di serie n.27. Match in equilibrio solo nel primo set

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Indian Wells 2021 (foto Vanni Gibertini)
 

[PR] E. Rodina b. [27] M. Trevisan 7-5 6-1

Finisce subito lo US Open di Martina Trevisan, battuta in due set dalla sorprendente Evgeniya Rodina, al rientro nel circuito dopo tre anni. La 33enne russa, ammessa in tabellone con il ranking protetto, alla fine ha approfittato delle condizioni non ottimali dell’azzurra che solo pochi giorni fa si è dovuta ritirare da Cleveland per un problema alla coscia sinistra. E’ finita 7-5 6-1 in un’ora e 43 minuti e – come si può dedurre – c’è stata partita soltanto nel primo set. Sul 4-5 la toscana ha avuto un set point, non riuscendo però ad approfittarne sul tentennante servizio di Rodina.

Le palle break, alla resa dei conti, hanno fatto la differenza nel primo parziale: Martina ne ha capitalizzata appena una su sette; la moscovita invece (best ranking 67, nel 2019) ha fatto centro due volte su due. Da quel momento non c’è stata più partita, Trevisan ha finito la benzina risultando sempre più vulnerabile dal lato del rovescio e complessivamente fallosa. Rodina troverà al secondo turno l’australiana Alja Tomljanovic, mentre anche quest’anno non è scoccata la scintilla tra la nostra semifinalista del Roland Garros e lo Slam a stelle e strisce.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement