US Open, quote 4 settembre: per i bookies sarà quarto di finale Berrettini-Ruud

Flash

US Open, quote 4 settembre: per i bookies sarà quarto di finale Berrettini-Ruud

Kyrgios a 2,40 contro Medvedev, Garcia e Jabeur alle prese con i tabù Riske e Kudermetova

Pubblicato

il

Matteo Berrettini – US Open 2022 (foto via Twitter @usopen)
 

A Flushing Meadows è tempo di ottavi di finale, con in programma nella giornata di domenica quelli della parte alta del tabellone maschile e di quella bassa del femminile. Occhi puntati su Matteo Berrettini, atteso da Alejandro Davidovich Fokina, e sul big match fra Daniil Medvedev e Nick Kyrgios, oltre che su quelle che per i bookmakers sono le principali antagoniste di Iga Swiatek, ossìa Coco Gauff e Caroline Garcia. 

Davvero una bella vittoria quella ottenuta su Andy Murray da Matteo Berrettini, che avrebbe potuto chiudere anche in tre set il match se avesse convertito almeno uno delle tante palle break concesse dallo scozzese nel terzo parziale; bravissimo il romano, dal canto suo, a non lasciar scappare la partita dopo lo sciagurato tie break perso ed il precoce break subito a inizio quarto set. Ottavi raggiunti a New York per il quarto anno di fila da Matteo, che ora sfiderà Alejandro Davidovich Fokina, vittorioso in quattro set su un ottimo Daniel Galan; sconfitta per l’italiano nell’unico precedente, giocatosi lo scorso anno a Montecarlo, per la verità con un Berrettini ancora convalescente per l’infortunio agli addominali patito all’Australian Open. Pronostico a favore dell’azzurro (1,35), con un secco 3 a 0 quotato a 2,90 da Snai. 

In caso di successo, molto probabilmente sulla strada di Matteo ci sarebbe Casper Ruud, favoritissimo a 1,19 sulla sorpresa Corentin Moutet, attuale numero 112 ATP; prima volta in un ottavo Slam per il ventitreenne francese, che diventa il primo lucky loser nella storia del torneo a raggiungere questo livello. Il norvegese è reduce dalla maratona con Tommy Paul, arresosi sfinito (con un bagel subito) al quinto set, dopo oltre quattro ore e quattro combattutissimi set. Nessun precedente fra i due. 

Tanta attesa per il match clou della giornata, che vedrà sfidarsi il campione uscente Daniil Medvedev e il finalista di Wimbledon Nick Kyrgios; cammino piuttosto agevole fin qui per entrambi, con il solo Nick che ha lasciato un set per strada a Benjamin Bonzi nel secondo turno. Avversario spesso indigesto per il numero uno al mondo, come dimostra il vantaggio per tre a uno nei precedenti per l’australiano, compreso l’ultimo, recentissimo, di Montreal. Medvedev in ogni caso avanti nei pronostici (1,55 su Bwin), mentre un altro upset di Nick paga 2,40; un epilogo al quinto set è dato a 3,10. 

Ci sono addirittura otto precedenti fra Pablo Carreno Busta e Kharen Khachanov, curiosamente tutti giocati a livello Masters 1000, ad eccezione della semifinale olimpica di Tokyo dello scorso anno, vinta dal russo (in vantaggio 5 a 3 in totale). Per lo spagnolo, trionfatore a Montreal, tre successi fin qui su tre avversari di livello come Dominic Thiem, Sasha Bublik e Alex De Minaur, tutti in quattro set; il moscovita ha invece beneficiato dell’infortunio di Jack Draper, in un match che il giovane inglese sembrava aver rigirato a suo favore dopo aver perso il primo set. Vale 1,44 una vittoria di Carreno Busta, a 3,65 un altro suo 3-1.  

Sono Coco Gauff e Caroline Garcia, a parere dei bookies, le principali antagoniste nel torneo di Iga Swiatek: le due si incontrerebbero in caso di doppio successo in ottavi. La giovane statunitense, superato brillantemente l’ostacolo Madison Keys, arriva con grande fiducia alla sfida con Shuai Zhang (3,40), battuta in due complicati set nell’unico precedente di marzo a Miami. La francese è giunta a 11 successi di fila, considerando la cavalcata trionfale di Cincinnati, facendo un sol boccone anche di Bianca Andreescu: sulla sua strada ora Alison Riske (4), mai battuta nei tre precedenti, di cui l’ultimo a giugno sull’erba di Nottingham, senza mai vincere un set; un’altra vittoria per 2 a 0 della tennista di casa pagherebbe 7 volte la posta. 

A proposito di strisce vincenti, è arrivata a 13 successi consecutivi Liudmila Samsonova sul suolo statunitense, partendo da Washington, passando per Cleveland fino alla Grande Mela; l’ultimo set perso risale a 8 incontri fa per la russa, ora attesa da un’Alja Tomljanovic reduce dalla storica eliminazione di Serena Williams. Uno a uno nei confronti diretti, con una vittoria dell’australiana (che le darebbe il secondo quarto di finale Slam consecutivo dopo quello di Wimbledon) data a 2,60 su Better. 

Primo ottavo di finale agli US Open sia per Ons Jabeur che per Veronika Kudermetova, che si incroceranno per la quarta volta: tre affermazioni su tre per la russa, tutte per 2 a 0, di cui l’ultima a San Jose un mese fa. Vittoria al terzo set per Ons su Shelby Rogers, crollata fisicamente sul finale, mentre Veronika si è sbarazzata velocemente dell’ungherese Dalma Galfi. Quote praticamente in parità per il match, con un altro secco 2 a 0 per Kudermetova dato in media a 3,10. 

    SNAI BETTER BWIN 
        
M. BERRETTINI  A. DAVIDOVICH FOKINA 1,35 – 3,15 1,35 – 3,10 1,35 – 3,10 
D. MEDVEDEV  N. KYRGIOS 1,55 – 2,45 1,54 – 2,44 1,55 – 2,40 
C. RUUD C. MOUTET 1,19 – 4,50 1,19 – 4,50 1,19 – 4,60 
P. CARRENO BUSTA  K. KHACHANOV 1,45 – 2,75 1,44 – 2,75 1,44 – 2,75 
          
C. GAUFF  S. ZHANG 1,30 – 3,45 1,30 – 3,40 1,30 – 3,40 
O. JABEUR V. KUDERMETOVA 1,80 – 2 1,80 – 1,98 1,80 – 2 
L. SAMSONOVA  A. TOMLJANOVIC 1,47 – 2,60 1,49 – 2,60 1,44 – 2,75 
C. GARCIA  A. RISKE 1,23 – 4 1,23 – 4 1,22 – 4,10 

***Le quote sono aggiornate alle 19 di sabato 3 settembre e sono soggette a variazione  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement