Coppa Davis: Volandri chiama Maestrelli per il raduno di Bologna

Coppa Davis

Coppa Davis: Volandri chiama Maestrelli per il raduno di Bologna

Il giovane tennista pisano farà parte degli allenamenti della squadra italiana di Davis

Pubblicato

il

Francesco Maestrelli - US Open 2022 (foto Ubitennis)
 

———————————————————-

Il video-commento di Ubaldo che compare qui continua sul sito di Intesa Sanpaolo nella sezione “Sottorete” curata in collaborazione con Ubitennis, che potrete trovare al seguente link.

Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta sulla finale maschile dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo

———————————————————-

Il girone di Coppa Davis di Bologna inizierà mercoledì per l’Italia, che nel frattempo oltre alle sue stelle avrà anche una gradita sorpresa, Francesco Maestrelli. Il giovane tennista italiano sta destando ottime sensazioni quest’anno nel circuito Challenger, vincendo il titolo a Verona sulla terra battuta e perdendo in finale a Francavilla contro Arnaldi. Maestrelli però si disimpegna meglio per caratteristiche, nonostante i risultati, sul cemento, specialmente indoor. Non stupisce quindi la scelta di Filippo Volandri di chiamare per gli allenamenti, in attesa di Sinner, il tennista di Pisa, reduce dal Challenger di Cassis in cui ha battuto tra gli altri il numero 75 del mondo Costant Lestienne.

Nonostante sia stato chiamato solo per gli allenamenti, come Flavio Cobolli in occasione della trasferta italiana in Slovacchia, per Maestrelli sarà un occasione di miglioramento. Francesco è uno dei tanti tennisti giovani che si sono distinti in questa stagione di tennis, con il futuro della nazionale italiana di Davis che appare talmente competitivo che anche solo strappare una convocazione sarà motivo di orgoglio. Il 19enne è salito di più di seicento posizioni nel solo 2022, partendo dal 780 del mondo fino ad arrivare al 180 attuale, e con una stagione indoor alle porte un seeding alto nelle qualificazioni dell’Australian Open, se non addirittura un posto nel main draw, non sembra un’utopia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement