WTA Chennai: vittorie per Gracheva, Linette e Swan. Sconfitta in tre set per Tatjana Maria

Flash

WTA Chennai: vittorie per Gracheva, Linette e Swan. Sconfitta in tre set per Tatjana Maria

Le sfide dei quarti di finale saranno Bouchard – Podoroska; Linette – Marino; Swan – Hibino; Fruhvirtová – Gračëva

Pubblicato

il

Eugenie Bouchard - US Open 2022 (foto Ubitennis)
 

Si sono conclusi gli ottavi di finale del Chennai Open. La sorpresa più grande è la sconfitta della testa di serie n.4, la tedesca Tatjana Maria contro Nadia Podoroska.

L’argentina vince in tre set piuttosto combattuti, 3-6 6-2 7-6 (6). Il primo però vede Maria agevolmente in controllo della partita: due break per portarsi a casa la prima frazione di gioco. Il secondo è vinto da Podoroska con doppio break nel sesto e ottavo gioco. Il terzo invece è molto combattuto; le due tenniste sono molto solide al servizio e annullano tutte le palle break avversarie. La partita si decide al tie-break. L’ultimo capitolo della partita è ricco di capovolgimenti, tanti i mini break, con Podoroska che va addirittura sotto per 1-5. Da lì un filotto impressionante di 7 punti a 1 permettono all’argentina di accedere ai quarti di finale.

Vittoria in due set per la testa di serie n.2 Varvara Gracheva contro la canadese Carol Zhao. La russa vive una buona giornata al servizio e anche in risposta dove ottiene ben 11 palle break. Nel primo set un doppio break consegna il destino della partita in mano alla Gracheva che non si fa pregare. Il secondo set è più intenso: il primo break lo fa Zhao, salvo perdere il servizio nel game successivo. Il decimo gioco è lo spartiacque della partita; un game molto lungo che alla fine premia la russa che sullo slancio breakka la candese nell’undicesimo e chiude la partita nel dodicesimo con il punteggio di 6-1 7-5.

Nelle altre due partite vittorie per la polacca Magda Linette sulla russa Oksana Selekhmeteva per 6-2 6-0, e della britannica Katie Swan sulla russa Anastasia Gasanova per 7-6 (5) 6-2.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA 250 DI CHENNAI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement