Italiani in campo venerdì 16: oltre alla Davis Paolini cerca la semifinale a Portorose. A che ora e dove vederla

Flash

Italiani in campo venerdì 16: oltre alla Davis Paolini cerca la semifinale a Portorose. A che ora e dove vederla

L’Italia con una vittoria ipotecherebbe i quarti di finale. A Portorož Paolini vuole bissare il successo ottenuto lo scorso anno

Pubblicato

il

 

L’Italia della Davis scende in campo quest’oggi contro l’Argentina, avversaria del Gruppo A con sede a Bologna, per strappare un pass valido per i quarti di finale.

Dopo il successo per 3-0 contro la Croazia la squadra di Coach Volandri punterà sul rientrate Sinner e sulla certezza Berrettini per affrontare il duo argentino probabilmente composto da Diego Schwartzman e Francisco Cerundolo. Le partite cominceranno alle ore 15 e dovrebbero essere distribuite in questo modo: il match d’esordio vedrà Matteo Berrettini contro Baez o Cerundolo – coach Coria deve ancora sciogliere le ultime riserve – e a seguire Jannik Sinner contro Schwartzman; il terzo e ultimo match sarà quello di doppio con le coppie formate probabilmente da Fabio Fognini e Simone Bolelli contro Maximo Gonzalez e Horacio Zeballos.

Ma non c’è solo l’Italia della Davis quest’oggi, infatti la nostra Jasmine Paolini è impegnata nel WTA di Portorož. La campionessa in carica del torneo è reduce dalla vittoria in tre set negli ottavi di finale contro la slovena Kaja Juvan. Oggi invece se la vedrà con la ceca Kateřina Siniaková, che ha battuto Trevisan al primo turno. Il match comincerà alle ore 19 circa, in palio c’è un posto in semifinale.

Coppa Davis, Gruppo A: Italia – Argentina.

  • 1° match: Matteo Berrettini vs Sebastian Baez
  • 2° match: Jannik Sinner vs Francisco Cerundolo
  • 3° match: Fabio Fognini/Simone Bolelli vs Maximo Gonzalez/Horacio Zeballo

Diretta televisiva in chiaro su Rai2 e dalle 19.35 su RaiSport, poi Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205) e SuperTennix.

WTA 250 Portorose, ottavi di finale: J. Paolini – K. Siniaková ore 19:00 circa. Diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), diretta streaming su SuperTennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement