Gojo: "Per la Croazia mangerei anche il campo"

Coppa Davis

Gojo: “Per la Croazia mangerei anche il campo”

Borna Gojo, il giocatore che quando vede la bandiera croata si trasforma ed è capace di trovare un altro livello

Pubblicato

il

Borna Gojo - Coppa Davis 2022 Bologna (Photo by Ion Alcoba / Quality Sport Images / Kosmos Tennis)
 

Borna Gojo si conferma un animale da Davis, che quando indossa la maglia della sua nazionale dà il meglio di sè. Con un best ranking di n. 164 raggiunto proprio questa settimana, Gojo vanta in carriera sei successi contro Top 100, quattro dei quali arrivati proprio in Coppa Davis.

“Ci sono tante persone che hanno combattuto per la nostra nazione e hanno sacrificato tanto per ottenere quello che abbiamo, per cui quando sento l’inno nazionale e vedo la bandiera sono pronto pronto a fare qualunque cosa, anche se dovessi mangiare il campo centimetro per centimetro: nessun problema, lo farei in un attimo” ha detto Gojo dopo la sua vittoria contro l’argentino Sebastian Baez nella quinta giornata del raggruppamento A delle Finali di Davis a Bologna.

“E perchè non riesci a giocare così anche quando giochi per te stesso?” gli è stato chiesto.

Piacerebbe saperlo anche a me. Ci provo davvero, ma quando si gioca nei tornei individuali, con tutta la gente che passa intorno, non c’è l’allenatore che ti incoraggia, non c’è atmosfera intorno alla partita, a volte è davvero difficile trovare la motivazione. Ma credo che il mio gioco stia migliorando, credo che un giorno riuscirò ad arrivare tra quelli che giocano gli Slam, e quando questo accadrà sarò in grado di giocare anche meglio per il mio Paese“.

“Contro Musetti non sei mai riuscito ad arrivare nemmeno a 40 in risposta, e non è che Musetti serva come Opelka o Isner. Come mai?”

Non tutti i giorni sono uguali e lui è stato veramente bravo. Mentre io ho giocato in maniera davvero terribile”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement