Laver Cup: Federer cercherà di giocare in doppio venerdì ma niente singolare. Entra Berrettini?

Flash

Laver Cup: Federer cercherà di giocare in doppio venerdì ma niente singolare. Entra Berrettini?

Il campione di Basilea ha fatto intendere la sua idea di giocare solo in prima giornata in un match di doppio. Dovrebbe poi lasciare il posto a Matteo.

Pubblicato

il

 

In una conferenza stampa “intima” con i colleghi svizzeri, Roger Federer ha spiegato la sua intenzione di giocare solamente un match di doppio nella prima giornata di competizione alla O2 Arena. Quello che dovrebbe essere dunque il suo ultimo match da professionista.

Secondo il regolamento della competizione stessa però, chi gioca il doppio sarebbe costretto a giocare anche un singolare nelle prime due giornate e dunque si prospetta una sostituzione dello stesso Federer sabato: e la riserva è proprio il nostro Matteo Berrettini, invitato in extremis alla O2 Arena da capitan Bjorn Borg.

Federer ha spiegato alla stampa elvetica come una risonanza effettuata nel mese di luglio al suo ginocchio destro operato 3 volte abbia posto fine al sogno di un rientro nel circuito: “Non volevo più rincorrere qualcosa di irrealistico”.

La sorprendente decisione di non partecipare nemmeno al torneo di casa a Basilea a fine ottobre, aveva già fatto intendere come le condizioni del ginocchio non fossero adeguate per giocare un match di singolare di alto livello in maniera anche solo accettabile per gli standard professionistici.

Resta da capire chi avrà l’onore di giocare insieme a Federer nel suo ultimo match di carriera. Ovviamente il favorito è Rafael Nadal ma non è da escludere nemmeno l’idolo di casa Andy Murray.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement