ATP San Diego: Giron e Duckworth raggiungono i quarti di finale

ATP

ATP San Diego: Giron e Duckworth raggiungono i quarti di finale

Assieme a loro, passano il turno anche Tabilo, McDonald, O’Connell, e Galan

Pubblicato

il

Marcos Giron - Roma 2022 (Twitter - @inteBNLditalia)
Marcos Giron - Roma 2022 (Twitter - @inteBNLditalia)
 

Entra nel vivo anche l’ATP di San Diego. Passano il turno sia Marcos Giron che James Duckworth. Entrambi approdano ai quarti di finale chiudendo le rispettive pratiche in due set. Giron ha battuto per 6-4 6-3 l’argentino Tomas Martin Etcheverry chiudendo la giornata di gioco sul campo del Barnes Tennis Center. L’australiano Duckworth si è assicurato un posto nei quarti di finale con il risultato di 6-3 7-6(4) sull’americano Mitchell Krueger.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI SAN DIEGO

Tomas – ha spiegato Giron – è un grande giocatore ed è nella Top 100 per un motivo. Stiamo giocando su un campo lento e difficile. Sono davvero felice di aver vinto e sono pronto per andare avanti”. Giocando nella sua nativa California, Giron potrebbe salire fino al numero 43 vincendo il suo primo titolo ATP Tour questa settimana, secondo la Pepperstone ATP Live Rankings.

Vittoria anche per la testa di serie n. 6, Alejandro Tabilo che ha battuto per 7-5 6-2 l’americano Steve Johnson, mentre Christopher O’Connell ha superato l’australiano Jason Kubler, ritiratosi dopo i primi due set per un infortunio alla caviglia sinistra. L’australiano aveva ottenuto un break di vantaggio anche nel secondo set, ma non ha retto lo sforzo fisico.

Mackenzie McDonald ha ottenuto la prima vittoria americana di giornata in singolare con una vittoria di 6-0, 6-2 contro Henri Laaksonen. Il colombiano Daniel Elahi Galan ha battuto Marc-Andrea Huesler, finalista a sorpresa a Winston-Salem ad agosto, con il punteggio di 6-3, 7-5.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI SAN DIEGO

Paolo Michele Pinto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement