ATP San Diego: avanzano ai quarti Evans, Brooksby e Giron

ATP

ATP San Diego: avanzano ai quarti Evans, Brooksby e Giron

I quarti di finale vedranno uno contro l’altro Giron-Duckworth; Evans-Lestienne; O’Connell-Brooksby e Nakashima-Galan

Pubblicato

il

Jenson Brooksby - Anversa 2021 - (foto Facebook European Open)
 

Giornata di ottavi di finale al San Diego Open. Passano il turno le prime tre teste di serie: Daniel Evans, James Brooksby e Marcos Giron. Completano il quadro dei quarti di finale Lestienne, O’Connell, Galan, Duckworth e Nakashima.

Il britannico Evans ha la meglio in due set (6-4 6-4) sul giapponese Taro Daniel. In apertura di match subito due break filati per parte – saranno 5 nel set. Poi nel settimo game Daniel non riesce ad essere incisivo con il servizio e finisce per perderlo; gli costerà il set. Il britannico è più paziente e sbaglia meno del suo avversario. Nel secondo set l’unico break arriva nel nono gioco, Evans non si lascia pregare e chiude i giochi per volare ai quarti di finale.

Vittoria per Brooksby nel derby americano con McDonald grazie a un’ottima giornata in battuta. Nel secondo set però McDonald sembrava aver trovato un buon ritmo, riuscendo ad essere aggressivo con tutti i colpi, servizio compreso. Il break nel sesto gioco ha chiuso un secondo set dove Brooksby ha da recriminare per i suoi errori non forzati commessi. Nel terzo set comunque la testa di serie n.2 ritrova smalto e tornare a martellare da fondo campo. Riesce a breakkare tre volte Mackenzie e chiude la pratica 6-4 3-6 6-2.

Nelle altre partite di ottavi c’è stata la vittoria in due set di Nakashima nel derby americano contro Kudla. Il punteggio finale è di 6-3 6-4; nel secondo set il break che decide la sfida arriva in apertura, nel primo game. Kudla non è mai riuscito ad arrivare a palla break in tutto l’arco della partita. Vittoria anche per il francese Lestienne sul cileno Tabilo per 6-1 6-3, nel primo evento ATP che il francese n.76 al mondo sta giocando in questo 2022. L’australiano O’Connell sconfigge la testa di sere n.8 John Wolf con il punteggio di 6-3 7-5. Passano il turno anche il colombiano Galan contro lo spagnolo Pedro Martinez, testa di serie n.4, (5-7 6-1 6-4); Marcos Giron contro Martín Etcheverry (6-4 6-3) e infine James Duckworth contro l’americano Krueger (6-3 7-6).

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI SAN DIEGO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement