WTA Parma, tabellone di lusso: guidano Sakkari e Trevisan, sei italiane al via

Flash

WTA Parma, tabellone di lusso: guidano Sakkari e Trevisan, sei italiane al via

Bronzetti sarà testa di serie n°8. Presenti anche Paolini, Errani, Cocciaretto e Paoletti (le ultime due grazie ad una wild card)

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Da lunedì 26 settembre Parma sarà la sede di un WTA250 su terra battuta di ottimo livello, che l’anno scorso ha visto trionfare Cori Gauff (con una Serena Williams protagonista eccezionale). L’organizzazione del torneo ha deciso di affidare una wild card a Maria Sakkari, attuale numero 6 del ranking che guiderà il seeding. La seguono Martina Trevisan, semifinalista all’ultimo Roland Garros, Irina Camelia Begu e Sloane Stephens, campionessa dello US Open nel 2017. Le altre due wild card sono state consegnate ad Elisabetta Cocciaretto – classe 2001 rientrata tra le top100 dopo un lungo infortunio – e Matilde Paoletti, altro prospetto del tennis azzurro con i suoi 19 anni.

Come detto, Sakkari sarà la prima testa di serie ed esordirà contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Se dovesse – come da pronostico – approdare ai quarti di finale, potrebbe trovare Lucia Bronzetti, numero 8 del seeding che partirà contro la belga Maryna Zanevska (in un eventuale secondo turno avrebbe Galfi o Gracheva). Nel secondo quarto del tabellone c’è anche Sloane Stephens (semifinalista lo scorso anno e n°4 del seeding), attesa all’esordio da Magdalena Frech. Poco più giù potrebbe esserci un derby azzurro al secondo turno, nel caso in cui Jasmine Paolini superasse una qualificata ed Elisabetta Cocciaretto battesse Nuria Parrizas-Diaz, testa di serie numero 7.

Nella parte bassa saranno impegnate le altre tre italiane. Matilde Paoletti, in caso di battesimo vincente (anche lei contro una qualificata) troverebbe probabilmente Irina Camelia Begu, numero 3 del tabellone che inizierà contro Viktoriya Tomova. L’ultimo quarto è supervisionato da Martina Trevisan, seconda forza del seeding che avrà un esordio complicato contro Sara Sorribes Tormo. In caso di successo, al secondo turno potrebbe esserci un’altra sfida tutta tricolore, a patto che Sara Errani abbia la meglio su Lauren Davis.

Il tabellone completo del WTA250 di Parma

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement