Alcaraz parteciperà al Mubadala Tennis Championship

ATP

Alcaraz parteciperà al Mubadala Tennis Championship

Certa la presenza anche di Ons Jabeur e di Emma Raducanu ad Abu Dhabi a metà dicembre

Pubblicato

il

 

Una grande notizia per gli organizzatori del Mubadala World Tennis Championship. L’attuale numero uno del tennis maschile, Carlos Alcaraz, ha dato la sua conferma. E’ il primo tennista ad aver confermato la sua partecipazione al torneo a sei che si svolgerà dal 16 al 18 dicembre presso l’International Tennis Center di Zayed Sports City.

Sono arrivati anche gli annunci riguardanti la partecipazione al torneo da parte di Ons Jabeur, n. 2 femminile, e di Emma Raducanu, ex campionessa dello US Open.

“Non vedo l’ora di partecipare al Mubadala World Tennis Championship ad Abu Dhabi“, ha detto Alcaraz.

Alcaraz è esploso in questa stagione con la vittoria del suo primo Grande Slam: La vittoria allo US Open gli è valsa la prima posizione in classifica. Ha già cominciato a far registrare record importanti come quello di diventare il più giovane tennista a raggiungere il numero 1 del mondo, migliorando di un anno e cinque mesi quanto fatto da Leyton Hewitt, precedente detentore del record.

Finora Alcaraz ha vinto cinque titoli e la stagione non è ancora finita.

Carlos Alcaraz ha avuto un anno incredibile dopo essere diventato il più giovane campione dell’ATP 500 a Rio de Janeiro a febbraio, vincendo gli US Open poche settimane fa ha riscritto la storia”, ha affermato John Lickrish, CEO, Flash Entertainment, proprietaria del torneo.

MWTC nella sua storia ha sempre visto la partecipazione di campioni. Abu Dhabi capitale del divertimento tennistico: “È una promessa – spiega Lickrish – che abbiamo sempre mantenuto. Gli spettatori apprezzeranno molto Carlos e siamo entusiasti di vedere un giovane talento così forte e una nuova generazione di superstar nel circuito”.

Alcaraz parteciperà alla 14a edizione del Mubadala World Tennis Championship e occuperà una delle prime due posizioni di testa di serie. Scenderà in campo il 17 dicembre per affrontare il vincitore di un quarto di finale.

Si cerca il successore di Andrey Rublev, abile nel battere Andy Murray nella finale del 2021.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement