ATP Astana: Fabio Fognini e Simone Bolelli fuori ai quarti

ATP

ATP Astana: Fabio Fognini e Simone Bolelli fuori ai quarti

Sconfitti da Hurkacz/Zielinski, resta invariato il distacco coi diretti concorrenti per le Finals di Torino

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Simone Bolelli – Davis Cup 2022 by Rakuten Bologna (Photo by Ion Alcoba / Quality Sport Images / Kosmos Tennis)
 

Si fermano ai quarti di finale dell’Astana Open i due italiani Simone Bolelli e Fabio Fognini, battuti per 4-6 6-2 11-9, in un’ora e 28 minuti di partita dai polacchi Hubert Hurkacz e Jan Zielinski. Il duo azzurro aveva superato il primo turno eliminando la coppa di casa Bublik/Zhukayev (presenti grazie ad una wild card) e al loro secondo match nel torneo sono stati eliminati in rimonta. Dopo aver portato a casa il primo set con il break decisivo nel settimo giorno, Fognini e Bolelli hanno subìto il rientro dei polacchi, i quali con uno strappo di quattro game consecutivi hanno conquistato il secondo set. Al super-tiebreak Hurkacz e Zielinski hanno sempre mantenuto un discreto controllo, prima guidando 4-0 e poi portandosi per primi a match point. Alla fine l’anno spuntata alla seconda occasione per 11 punti a 9.

Una sconfitta che comunque vale 90 punti in classifica a Bolelli e Fognini nella Race to Turin per le Nitto ATP Finals di fine anno, in programma nel capoluogo piemontese dal 13 al 20 novembre. Al momento i due italiani hanno guadagnato una posizione nella classifica live scavalcando i colombiani  Cabal e Farah i quali non hanno giocato questa settimana. Davanti agli italiani, occupando l’ottava posizione, restano Puetz/Venus, anche loro usciti nei quarti del torneo kazako, nonostante fossero testa di serie n.1. I punti che li separano restano dunque 335.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement