ATP Gijon: un brutto infortunio costringe al ritiro Sebastian Baez

ATP

ATP Gijon: un brutto infortunio costringe al ritiro Sebastian Baez

L’argentino cade vittima di un serio problema muscolare durante il secondo set e si ritira immediatamente. Monteiro passa contro Bonzi

Pubblicato

il

Il momento del ritiro di Sebastian Baez a Gijon (Twitter @GijonOpen)
Il momento del ritiro di Sebastian Baez a Gijon (Twitter @GijonOpen)
 

Non solo Firenze, questa settimana il calendario ATP propone anche il Gijon Open, torneo ATP 250 che si gioca sul cemento indoor spagnolo. Ecco i primi risultati arrivati dalle Asturie.

T. Monteiro b. B. Bonzi 6-4 7-5

Solida vittoria per il brasiliano Monteiro sul francese Bonzi, regolato in due set. Il primo set è molto equilibrato ed è deciso da un singolo break nel quinto gioco. Entrambi mantengono percentuali al servizio eccellenti (83% Monteiro; 76% Bonzi) ma il brasiliano è più lesto del francese a sfruttare l’unica palla break concessagli dall’avversario, che per Bonzi arriva nel game dopo il break.

Nel secondo set è il francese a cominciare meglio riuscendo a breakkare Monteiro nel secondo gioco. Dopo essersi issato fino al 4-1 arriva lo stop: il brasiliano ritrova fiducia nei suoi colpi da fondo, aiutato anche da una prima di servizio chirurgica, il francese invece perde fiducia e comincia a sbagliare di più. Il contro-break arriva nel settimo game; ma è quello sul 5-6 Monteiro la pietra tombale che regala al brasiliano il quarto di finale dove affronterà il n.2 del seeding Carreno Busta.

C. Lestienne b. S. Baez 7-6 4-4 rit.

Un brutto infortunio muscolare ha costretto l’argentino Baez al ritiro contro il francese Lestienne. Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio, ma durante uno scambio nel nono game del secondo set (4-4, 30-0 servizio Baez) l’argentino dopo aver recuperato un lob si ferma immediatamente tanto da non riuscire più a camminare correttamente. Una scena poco piacevole da vedere per l’argentino, che potrebbe concludere anticipatamente la stagione se l’infortunio si confermerà grave come sembra da queste immagini.

Un vero peccato anche perché Baez stava cercando di interrompere una striscia di 11 sconfitte consecutive sul cemento. L’ultima allo US Open, ancora per un ritiro, contro Carlos Alcaraz. Certo la partita non si era messa bene per lui che aveva perso il primo set al tie-break dopo ave servito per il set sul 5-4. Nel secondo set aveva nuovamente breakkato il suo avversario prima di farsi recuperare e di concludere anticipatamente la sua partita.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI GIJON

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement