WTA San Diego: Andreescu rigenerata, Garcia k.o.

Flash

WTA San Diego: Andreescu rigenerata, Garcia k.o.

La tennista canadese vince in tre set su Samsonova. La francese sconfitta da Collins. A Vandeweghe il derby con Kenin

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - Toronto 2022 (Twitter - @NBOtoronto)
Bianca Andreescu - Toronto 2022 (Twitter - @NBOtoronto)
 

È subito Bianca Andreescu al WTA di San Diego. La campionessa canadese batte la recente vincitrice del torneo di Tokyo, Liudmila Samsonova, e si candida a un finale di stagione da protagonista. Partita durata 2 ore e 38 minuti, in cui lo spettacolo di certo non è mancato. 7-6(1) 4-6 6-1 il punteggio finale con l’ex numero 4 del mondo che si è guadagnata un possibile secondo turno con Coco Gauff. Primo set molto equilibrato, dominato al tie break da Andreescu. Una flessione nel secondo parziale prima di vincere con facilità il terzo. “La partita è stata molto tirata e l’avremmo potuta vincere entrambe”, ha detto Andreescu. “Verso la fine ho sentito che stavo riuscendo a mettere un po’ più di pressione rispetto a lei, ed ero più concreta”.

Scegliendo di evitare la stagione indoor europea, questo è il suo primo match dopo il 3° turno raggiunto nello Slam newyorkese: “Dopo gli US Open mi sono presa alcuni giorni per rigenerarmi. Mi sono rilassata in Costa Rica, un posto per me felice”, ha detto Andreescu a WTA Insider. Tanto relax e allenamento quindi per prepararsi al meglio per questo rush finale.

Il tabellone completo di San Diego

Chi paga la strepitosa stagione del Nord America è Caroline Garcia, sconfitta in due set da Collins, 6-2 7-6(4) al Southern California Open. Per la campionessa di Cincinnati un minimo di stanchezza mentale e fisica. Il turno notturno del WTA di San Diego era cominciato con la vittoria in tre set di Coco Vandeweghe su Sofia Kenin, 6-1 1-6 6-4.

Il tabellone completo di San Diego

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement