Mouratoglou allenerà Holger Rune per il resto del 2022

ATP

Mouratoglou allenerà Holger Rune per il resto del 2022

Il coach storico di Serena Williams si unirà allo staff del classe 2003 danese, presumibilmente fino al rientro di Simona Halep

Pubblicato

il

Holger Rune e Patrick Mouratoglou alla Mouratoglou Tennis Academy (foto via Twitter @pmouratoglou)
 

L’obiettivo dichiarato lo scorso aprile per il 2022 era la top 25. Quando mancano tre tornei alla fine della stagione, oltre alle Next Gen Finals, Holger Rune è vicinissimo al traguardo prefissato con il suo 27° posto nel ranking (26° nella Race) ma, evidentemente, non vuole lasciare nulla al caso e per il resto dell’anno si è assicurato una collaborazione prestigiosa, quella di Patrick Mouratoglou, presso la cui accademia il danese si allena già da anni.

Era un tredicenne Holger quando ha iniziato a beneficiare degli aiuti della Champ’ Seed, la fondazione creata da Patrick per “aiutare i giovani talenti del tennis che non hanno le risorse economiche per per raggiungere il più alto livello internazionale”.

È lo stesso storico coach di Serena Williams a confermare che si unirà allo staff di Rune, senza tuttavia specificare la durata della collaborazione. Attualmente, infatti, Mouratoglou è ancora impegnato con Simona Halep, in questo momento però ferma dopo l’operazione al naso ma con la promessa di tornare nel 2023 perché ha “ancora obiettivi e tanto da dare sul campo”. In ogni caso, ecco cosa scrive Patrick su Twitter questo mercoledì:

“Mentre Simona Halep si prende il tempo necessario per recuperare, mi ha esortato a cercare una nuova collaborazione. Oggi, sono lieto di annunciare che mi unirò alla squadra di Holger Rune. Sono entusiasta di iniziare a lavorare con Holger. Abbiamo un legame speciale dal giorno in cui ci siamo incontrati quando lui aveva 13 anni.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement