ATP Gijon: Thiem soffre ma vince. Passano anche Carreño, Paul e Korda

Flash

ATP Gijon: Thiem soffre ma vince. Passano anche Carreño, Paul e Korda

A Gijon, Thiem rimonta e vince 6-0 al terzo contro Giron. Buone prestazioni di Carreño Busta, Paul e Korda

Pubblicato

il

 

Questa settimana, oltre che a Firenze, il circuito maschile dà spettacolo anche in Spagna. Sui campi del Gijon Open si è messo subito in luce uno dei beniamini di casa, Pablo Carreño Busta, n. 2 del seeding. Lo spagnolo ha avuto la meglio contro il brasiliano Thiago Monteiro in due set. Al prossimo round affronterà il francese Arthur Rinderknech, vittorioso in due manche contro il connazionale Lestienne.

Bastano due set anche a Tommy Paul che accede ai quarti dopo aver sconfitto il qualificato spagnolo Alvarez Varona. Paul attende il vincente tra il n. 1 del tabellone, Andrey Rublev, eIlya Ivashka, in programma giovedì.

Vittoria sul velluto anche per Sebastian Korda, opposto a Jaume Munar. Lo statunitense sfiderà Bautista Agut. Vince anche l’argentino Pedro Cachin, per il quale ci sarà Andy Murray.

Gran fatica per Dominic Thiem. L’ex n. 3 del mondo e attuale n. 165, è messo a dura prova da Marcos Giron (62 ATP) che lo sorprende nel primo set, aggiudicandoselo per 6-3. Poi l’austriaco riesce a ribaltare la situazione facendo sua la seconda frazione per 6-4. La terza manche è un assolo di Thiem che travolge l’avversario 6-0, dopo 2 ore e 26 minuti di gioco. Ai quarti lo attende il vincente tra Francisco Cerundolo e Manule Guinard.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement