ATP Firenze, Auger-Aliassime doma Nakashima e vola in semifinale da Musetti

ATP

ATP Firenze, Auger-Aliassime doma Nakashima e vola in semifinale da Musetti

Sarà il canadese, prima testa di serie, l’avversario di Lorenzo Musetti sabato sera. Scavalcato Fritz nella Race

Pubblicato

il

Felix Auger-Aliassime - Coppa Davis 2022 Valencia (Photo by Diego Souto / Quality Sport Images / Kosmos Tennis)
 

[1] F. Auger-Aliassime b.[8] B. Nakashima 6-3 6-4

Nella parte alta del tabellone dell’Open 250 di Firenze, semifinale migliore non poteva capitare. Pubblico fiorentino soddisfatto per l’approdo della testa di serie n. 1 al penultimo turno del torneo, avversario di Lorenzo Musetti. Felix Auger-Aliassime ci arriva con autorità battendo Brandon Nakashima in due set, 6-3, 6-4, in 1he29’. Sarà, dunque, testa di serie n. 1 contro la n. 3: una sfida molto interessante e che il pubblico fiorentino apprezzerà.

Eppure la gara non si era messa benissimo per il canadese che esordisce con un break subito. Il giapponese, però, non concretizza l’ottimo avvio di partita subendo il controbreak immediato. Altre due palle break volano via per Nakashima nel terzo gioco. Se è attaccabile sulla seconda, sulla prima Auger-Aliassime è ingiocabile e ottiene 19 punti su 22 nel primo set. Il break decisivo arriva nel sesto game e toglie certezze al giapponese. Primo set in ghiaccio in 45’ e 6-3 per il canadese.

Nel secondo parziale  si scambia poco e domina la prima di servizio del canadese che strappa la battuta già nel primo gioco. Per Nakashima si fa dura, sotto di un break e un set. Ottiene 16 punti su 17 con la prima di servizio la testa di serie n. 1 del tabellone.

In totale saranno 24 i vincenti di Auger-Aliassime, colpi d’autore molto apprezzati dal pubblico che difficilmente farà il tifo per lui nella prossima sfida.

LA RACE – Con questa vittoria, Felix arriva a 2905 punti nella Race superando i 2885 di Fritz e subentrandogli quindi al settimo posto, l’ultimo utile per Torino al netto di eventuali rinunce. FAA si ritroverebbe con 2965 punti vincendo la semifinale di sabato e con 3065 se alzasse il trofeo. Questi numeri tengono conto dei 45 punti in uscita di Estoril, visto che il canadese ha già raggiunto il limite di tornei non obbligatori. Per quanto riguarda gli azzurri, Jannik Sinner è 14° con 2310 punti, Matteo Berrettini subito dietro a 2225.

Sponsored by U.S. POLO ASSN.

IL TABELLONE COMPLETO E AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI FIRENZE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement