WTA San Diego: Swiatek domina ancora Pegula, nona finale in stagione per lei

Flash

WTA San Diego: Swiatek domina ancora Pegula, nona finale in stagione per lei

Iga Swiatek insormontabile alla distanza per Jessica Pegula, che si arrende al terzo. La n. 1 del mondo attende Vekic o Collins e punta al record di vittorie in una singola stagione

Pubblicato

il

Iga Swiatek - San Diego 2022 (Twitter @wta)
 

Al San Diego Open, dopo aver perso il primo set, Iga Swiatek rimonta e sconfigge al terzo Jessica Pegula. Accede alla sua nona finale della stagione (la tredicesima finora in carriera) e punta all’ottavo titolo del 2022.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 DI SAN DIEGO

La n. 1 del mondo aggiunge un altro record alla sua giovane e già fenomenale carriera. Grazie al successo contro Pegula, Iga conquista la vittoria n. 63 dell’anno, eguagliando così il record di Angelique Kerber del 2016 per il maggior numero di vittorie in una stagione nel circuito WTA negli ultimi sei anni. Non solo. La polacca diventa la quarta giocatrice a terminare la stagione con più di 10.000 punti, dopo Vika Azarenka, Maria Sharapova e Serena williams. Nel corso dell’anno, negli incontri disputati negli Stati Uniti, Iga vanta 23 vitorie e una sola sconfitta.

Si tratta della quarta vittoria della polacca in stagione ai danni di Jessica, battuta dopo 3 ore e 12 minuti per 4-6 6-2 6-2. Ora l’attende la vincente del match tra Donna Vekic e Danielle Collins, sospeso sul 4-2 al terzo set a favore dell’americana. Donna si è aggiudicata il primo parziale per 6-4 per poi cedere il secondo con lo stesso score.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 DI SAN DIEGO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement