ATP Napoli: qualificazioni concluse a Pozzuoli, Passaro nel main draw. Martedì si gioca sull'Arena?

ATP

ATP Napoli: qualificazioni concluse a Pozzuoli, Passaro nel main draw. Martedì si gioca sull’Arena?

In attesa di sapere se il campo principale del T. C. Napoli sarà pronto per domani, si gioca a Pozzuoli il tabellone di qualificazione. Passaro e Jarry qualificati, niente da fare per Zeppieri

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Pozzuoli

Mentre sui campi in cemento del Tennis Club Pozzuoli si sono giocati i match di qualificazione che hanno designato gli ultimi quattro nomi del main draw, con il cileno Nicolas Jarry ( 6-2 6-4 a Brancaccio) e l’azzurro Francesco Passaro (0-6 6-3 6-2 all’austriaco Misolic) primi a staccare il pass, aumenta l’attesa per scoprire se il torneo di Napoli da domani potrà svolgersi nella sua sede originaria.

Nella serata di ieri il comunicato ufficiale del torneo precisava che “Le partite del main draw prenderanno il via martedì 18 sul campo in cemento dell’Arena, completamente rifatto dopo i problemi dei giorni scorsi e pronto per ospitare le sfide”. Sia ieri sia oggi intanto sugli altri campi del T.C. Napoli ( che comunque dalle foto e dai video circolati in rete apparivano tutt’altro che perfetti) si sono allenati i giocatori iscritti al torneo, da Bautista Agut a Fabio Fognini e nel tardo pomeriggio dovrebbe svolgersi il sopralluogo decisivo sul “nuovo” campo per l’agognato via libera.

Restano in ogni caso le perplessità sul regolare svolgimento del torneo con un solo campo a disposizione per le partite. Gli organizzatori, nella conferenza stampa di domenica mattina, hanno assicurato che da giovedì i campi disponibili diventeranno due. Ciò significa che tra martedì e mercoledì dovranno giocarsi i dodici match di primo turno, sei al giorno da dividere tra sessione diurna e sessione serale. I tempi sono molto stretti e dunque si ipotizza un inizio di programma anticipato di almeno un’ora (alle 10.00).

A questo punto pare molto probabile che il torneo di doppio si possa giocare nei campi del T.C. Pozzuoli, dove oggi abbiamo visto allenarsi Simone Bolelli, Andrea Vavassori e l’ex numero 1 del mondo Jamie Murray, fratello di Andy. Da informazioni raccolte sul posto ci risulta che il circolo flegreo sia stato preallertato per la giornata di domani per mantenere i campi a disposizione. Intanto oggi, seppur a porte chiuse, i match del tabellone cadetto si sonio svolti alla presenza di tanti bambini della scuola tennis in un clima disteso e sotto un solo cocente.

Intanto gli organizzatori hanno comunicato le modalità di rimborso o sostituzione per gli spettatori rimasti penalizzati da quanto accaduto. I possessori dei biglietti validi per le partite di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 avranno due possibilità: potranno chiedere il rimborso totale scrivendo a info@azzurroservice.net (inserendo nell’oggetto “rimborso biglietto ATP250 Napoli”) oppure utilizzare i tagliandi per i match in programma martedì 18 (scrivendo allo stesso indirizzo, inserendo nell’oggetto “cambio biglietto ATP250 Napoli”). Bisognerà capire cosa accadrà, nelle giornate in cui si giocherà su un solo campo, ai possessori dei biglietti ground.

Concluso nel pomeriggio il tabellone di qualificazione. Dopo Jarry e Passaro, accedono al main draw anche il cinese Zizhen Zheng che ha avuto la meglio al terzo set di Giulio Zeppieri e il croato Borna Gojo, numero 184 del mondo e già castigatore di Sonego e dell’Italia di Davis lo scorso anno, che ha superato in due set Stefano Napolitano, sotto gli occhi di papà Cosimo.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI NAPOLI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement