ATP Stoccolma al via: passano Cressy, Garin, Rune e Karatsev

ATP

ATP Stoccolma al via: passano Cressy, Garin, Rune e Karatsev

Nella prima giornata dello Stockholm Open, accedono al secondo turno Cressy, Garin, Rune e Karatsev

Pubblicato

il

 

All’Atp di Stoccolma Tsitsipas ha conosciuto il nome del suo prossimo avversario. Si tratta di Maxime Cressy uscito vincitore dalla sfida con Ilya Ivashka: 4-6, 7-6(5), 6-4 il punteggio finale in 2he38’.

Il bielorusso ha perso senza accorgersene di fatto, subendo una rimonta lenta e silenziosa da parte dell’americano.

Nel primo set decisivo il break nel terzo gioco con il n. 33 del ranking che fa e disfa con il servizio: otto ace, ma sei doppi falli incidono sul vantaggio che Ivashka riesce a prendere.

Nel secondo set l’americano è ingiocabile sulla sua prima di servizio con la quale ottiene 18 punti su 19. Rimane costante il numero degli ace di Cressy (9), mentre scende quello del doppio errore in battuta (3). Ivashka esce dalle buche in cui si infila nel secondo e nel sesto game quando annulla ben cinque palle break.  Dopo di che nessun pericolo per i due giocatori al servizio. Nel tiebreak si scatena l’americano che chiude il parziale con ben 25 vincenti, ma soprattutto il 7-6 che gli vale il terzo set.

Il monologo non cambia nel terzo set, solo che, stavolta, è il bielorusso a recriminare per le occasioni mancate. Non sfrutta tre palle break consecutive nel secondo gioco, né tantomeno le due consecutive che nell’ottavo gioco l’avrebbero mandato a servire per il match. La gara di Ivashka termina qui e nel turno successivo incappa nel peggior game dell’incontro in cui cede la battuta al suo avversario. Cressy chiude 6-4 con grande autorevolezza e si regala una grande sfida con Tsitsipas.

In 1he36’ Cristian Garin ha la meglio su Jason Kubler con il punteggio di 6-2, 6-4. Risultato mai in discussione con il cileno che vince agevolmente forte dei 27 vincenti che fanno la differenza. Due i break che decidono il primo parziale, mentre nel secondo set la partita è più combattuto con l’australiano che, però, non riesce a sfruttare le due palle break che potrebbero cambiare le sorti del match.

Bene al servizio Garin che blinda i suoi turni di battuta e nel terzo gioco ottiene il break a 0 che vale il passaggio del turno. Affronterà Holger Rune, che si è imposto su Thiago Monteiro in due set.

Holger, infatti, impiega un’ora e venti minuti a sconfiggere il brasiliano. Se il primo set è lottato e in perfetto equilibrio, nel secondo il giovane danese impone nettamente il proprio tennis e chiude il match per 7-5 6-2. Vittoria ancora più agevole per Aslan Karatsev che stordisce Lukas Rosol con il punteggio di 6-3 6-2. Ora per il russo ci sarà il n. 2 del torneo Cameron Norrie.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement