ATP Napoli, all'Arena ecco il tennis dopo i problemi. In arrivo in giornata il secondo campo

ATP

ATP Napoli, all’Arena ecco il tennis dopo i problemi. In arrivo in giornata il secondo campo

Dopo il rinvio dei giorni scorsi, si gioca oggi sull’Arena. Modificato il programma con due match nella sessione serale. I doppi in campo a Pozzuoli

Pubblicato

il

 

da Napoli il nostro inviato

Sono il giapponese Taro Daniel, numero 95 del mondo e lo spagnolo Pedro Martinez, numero 59 del ranking, ad avere l’onore, dopo giornate tribolate, di inaugurare l’Arena alla Rotonda Diaz del Lungomare di Via Caracciolo. I noti problemi dello scorso fine settimana paiono superati, con la nuova superficie arrivata nella notte tra sabato e domenica da Firenze ed allestita a tempo di record per evitare di pregiudicare li prosieguo del torneo.

Come ci ha confermato pochi minuti fa uno degli organizzatori, Cosimo Napolitano, nella giornata di oggi è atteso l’arrivo di un secondo campo che, una volta allestito, dovrebbe consentire di poter giocare anche sul centrale del Tennis Napoli “D’Avalos” a partire da giovedì.

A questo punto, oggi e domani si dovrebbe continuare a giocare solo sull’Arena con in programma ben sei match al giorno di singolare maschile. Il programma originario di oggi prevedeva cinque match in sessione diurna e un solo match in sessione serale, quello tra il nextgen azzurro Luca Nardi e il francese Moutet. Tuttavia sui social del torneo si era scatenata la protesta dei possessori dei biglietti per la sessione serale, che avevano visto ridurre il proprio programma ad un solo match, peraltro con il rischio che l’orario di inizio preventivato (ore 19.00) slittasse di parecchio. In mattinata è giunta pertanto una modifica da parte degli organizzatori, che hanno di fatto trasformato l’ultimo match della sessione diurna tra Flavio Cobolli e Miomir Kecmanovic, nel primo match della sessione serale, a partire dalle 18.00. Orario, come detto, indicativo, visto che in precedenza dovranno concludersi quattro match.

Sono arrivati nel frattempo a Napoli Lorenzo Sonego, che abbiamo visto allenarsi su uno dei campi di allenamento “incriminati” e Lorenzo Musetti. Il torinese giocherà domani, Musetti, testa di serie numero 4 e dunque esentato dal primo turno, esordirà nella giornata di giovedì.

Intanto dopo le due giornate di qualificazione di domenica e lunedì, il Tennis Club Pozzuoli, corso in soccorso dei “vicini di casa” del T. C. Napoli, continua anche oggi ad essere parte integrante del torneo, ospitando i primi match del torneo di doppio. In particolare il circolo flegreo potrà applaudire la coppia Davis azzurra e campione degli Australian Open 2015 composta da Simone Bolelli e Fabio Fognini, opposti ai francesi Mannarino e Martin.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI NAPOLI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement