ATP Napoli, il programma di mercoledì 19 ottobre: quattro italiani e un campo che (ancora) non c'è

Flash

ATP Napoli, il programma di mercoledì 19 ottobre: quattro italiani e un campo che (ancora) non c’è

Continua ancora navigando a vista la Tennis Napoli Cup. In campo mercoledì Sonego, Nardi, Fognini e (forse) Passaro. Programmati match anche su un campo ancora in corso di allestimento

Pubblicato

il

Arena Napoli - Napoli 2022
 

Poco dopo le 23 di un’altra giornata campale all’Arena della Rotonda Diaz a Napoli, l’organizzazione della Tennis Napoli Cup ha reso noto il programma di mercoledì 19 ottobre, che in teoria dovrebbe prevedere il completamento di tutti i primi turni.

Sono stati programmati cinque incontri sull’Arena, compreso quello sospeso martedì sera tra Nardi e Moutet. Tutti gli incontri saranno a seguire, per minimizzare le pause e verosimilmente evitare di andare a giocare di notte evitando i problemi di umidità che si sono palesati durante la prima giornata.

La sorpresa è che ci sono anche due incontri programmati sul Campo d’Avalos, il secondo campo del torneo, che avrebbe dovuto essere allestito con il GreenSet arrivato dal Pala Wanny di Firenze dopo la conclusione del torneo domenica scorsa. I match sono programmati a partire dalle 17, e saranno accessibili ai possessori di biglietti ground.

Gli incontri designati come “sessione serale” sul campo Arena sono gli ultimi due del programma, ovvero Fucsovics-Zhang e Fognini-Grenier. Il terzo match sull’Arena sarà visibile anche ai possessori del biglietto per la sessione serale di martedì, i quali poi potranno rimanere per assistere ai match offerti a coloro che hanno il biglietto ground.

Il punto interrogativo più inquietante però riguarda il Campo d’Avalos: alle 22 di martedì sera era ancora un cantiere aperto, con assi ancora da sistemare e la superficie coperta da un telo di plastica. Gli operai erano ancora al lavoro, e sembra legittimo pensare che gli organizzatori contino di allestire il campo entro il primo pomeriggio di mercoledì per poi far disputare due incontri poche ore dopo.

Certamente si tratta di un azzardo senza troppi margini di errore, ma a questo punto forse non ci sono troppe soluzioni alternative. Tuttavia è anche lecito domandarsi se il Campo d’Avalos, che si trova a non più di 100 metri dall’Arena, sopporterà meglio l’umidità serale rispetto al suo “fratello maggiore”, dal momento che sarà possibile fare ben pochi test prima dell’inizio degli incontri.

In ogni modo, questo il programma completo, che verrà scendere in campo quattro italiani: Sonego esordirà con Baez nel secondo incontro, poi a seguire ci sarà la continuazione del match di Luca Nardi contro Corentin Moutet, e come ultimo incontro sull’Arena ci sarà Fabio Fognini contro il francese Grenier. Il quarto italiano in campo sarà il qualificato Francesco Passaro, che è programmato come secondo match a partire dalle 17 sul “campo che (ancora) non c’è”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement