ATP Ranking: Musetti sale al n.23, Bellucci è n.156. Prima volta di un cinese nella top 100

ATP

ATP Ranking: Musetti sale al n.23, Bellucci è n.156. Prima volta di un cinese nella top 100

L’Italia sorride con il 20enne Musetti e il 21enne Bellucci. Anche a Stoccolma largo ai giovani con Rune. Zhang regala un sorriso alla Cina

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Napoli 2022 (foto Riccardo Lolli - Tennis Napoli Cup)
 

Addì 24 ottobre 2022 per la prima volta da quando nell’agosto del 1973 fu introdotta la classifica ATP creata al computer, tra i primi 100 giocatori del mondo al numero 97 appare il nome di un tennista cinese: Zhizhen Zhang. Zhang – un ventiseienne che a inizio stagione occupava la posizione numero 321 – è riuscito in cotanta impresa grazie ai quarti di finale raggiunti al torneo di Napoli.

Zhang resterà una rara avis o sarà il primo di altri connazionali che lo seguiranno? Considerando le potenzialità di un mercato come quello cinese crediamo che sponsor e dirigenti del tennis maschile in vista della seconda ipotesi stiano già iniziando a togliere lo champagne dal ghiaccio.  

Zhang non è l’unico ad avere raggiunto il proprio best ranking questa settimana all’interno della top 100; gli tengono compagnia sette colleghi tra i quali spiccano in cima all’elenco i nomi dei vincitori dei tornei di Napoli e di Stoccolma, Lorenzo Musetti e Holger Rune:

Musetti23Italia
Rune25Danimarca
Kecmanovic28Serbia
Nishioka37Giappone
Draper45GBR
Cachin55Argentina
Galan68Colombia

Quali sono, invece, le novità ai vertici della classifica ATP? E qual è la situazione della Race to Turin quando mancano due settimane ai verdetti finali?

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Lorenzo Musetti al microscopio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement