Ivanisevic: "Djokovic giocherà sicuramente a Torino, ma forse non a Parigi"

ATP

Ivanisevic: “Djokovic giocherà sicuramente a Torino, ma forse non a Parigi”

Le parole del coach del campione serbo a Sportske Novosti lasciano in dubbio la sua partecipazione all’ultimo Masters 1000 dell’anno

Pubblicato

il

Novak Djokovic – ATP Tel Aviv 2022 (foto via Twitter @telavivopen)
 

Non è certa la presenza di Novak Djokovic all’ATP 1000 di Parigi Bercy. Il dubbio non è stato ancora sciolto come ha dichiarato il suo allenatore Goran Ivanisevic in una dichiarazione riportata dal media Sportske Novosti: “E’ certa la sua presenza alle Final ATP di Torino, ma c’è ancora qualche dubbio sul fatto che si presenti a Parigi“. Al momento Djokovic è ancora iscritto al tabellone parigino, e Cedric Pioline, direttore dell’ATP Parigi Bercy attende fiducioso la presenza del giocatore serbo. Non ci sono per ora notizie più precise su eventuali problemi fisici di Djokovic e una sua eventuale rinuncia a Parigi sarebbe da un certo punto di vista una sorpresa se si pensa che, per le note motivazioni, ha avuto una stagione meno usurante del previsto. “È stato sempre fisicamente in forma – afferma Ivanisevic -, non è mai stato un problema e se rimane così sono convinto che potrebbe rimanere al top o vicino al top per altri tre anni e lottare per tutti i titoli”.

Intanto, quel che è sicuro ad oggi è che Novak giocherà a Torino per il secondo anno consecutivo. Come noto, non è tra i primi 8 della Race ma è già sicuro di partecipare alle Nitto ATP Finals, poichè una regola gli consente, in quanto campione Slam (a Wimbledon), di avere un ticket sicuro con la mera presenza nella Top 20. Djokovic sarà presente all’evento finale della stagione, e poi si aprirà nuovamente il capitolo relativo alla sua presenza agli Australian Open. “Dal momento che nulla è cambiato nei suoi pensieri sul vaccino, resta da vedere cosa e come decideranno gli australiani”, dice Ivanisevic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement