È finita la carriera di Andreas Seppi

Flash

È finita la carriera di Andreas Seppi

Andreas Seppi ha concluso la carriera agonistica perdendo contro Yannick Hanfmann nel Challenger di Ortisei

Pubblicato

il

 

Si è chiusa un’era questa sera a Ortisei. Andreas Seppi ha chiuso la sua carriera tennistica, avendo perso l’ultima partita nel Challenger di casa contro il tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 5-7 6-3 6-4. Un tennista e un professionista che ha dato tantissimo al tennis italiano si è ritirato in modo silenzioso. Nelle ultime settimane aveva chiesto una wild card a Firenze o a Napoli per avere il giusto tributo, la sua avventura si è invece conclusa in punta di piedi nel suo Alto Adige.

La partita di questa sera può essere un’istantanea della carriera dell’altoatesino: tanti anni ad alto livello, longevità, costanza, grandi vittorie, ma qualcosa che è sempre mancato per fare un ulteriore salto di qualità, come arrivare in un quarto di finale Slam. Avanti di un set, avanti 3-1 nel terzo set, l’ultimo match ufficiale della vita dell’allievo di Massimo Sartori ha qualche rimpianto e lascia un po’ di amaro in bocca.

La grandezza della carriera di Seppi è testimoniata dalle 66 partecipazioni consecutive nel tabellone principale degli Slam, 386 vittorie a livello Atp e 3 titoli vinti, numero uno d’Italia per 215 settimane. L’unico italiano ad aver battuto Roger Federer in uno Slam (in Australia nel 2015) e il primo italiano di sempre a vincere un torneo sull’erba.

Grazie Andreas, buen camino!

Giulio Vitali

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement