Mouratoglou: “Halep un modello di integrità. Farò di tutto per aiutarla”

evidenza

Mouratoglou: “Halep un modello di integrità. Farò di tutto per aiutarla”

Patrick Mouratoglou, allenatore di Simona Halep, si è espresso con un post su Instagram a seguito della positività al doping della sua assistita

Pubblicato

il

Patrick Mouratoglou e Simona Halep (Twitter - @pmouratoglou)
 

Patrick Mouratoglou è tornato a parlare dopo giorni di silenzio. Il coach di Simona Halep ha rilasciato un post sul suo profilo ufficiale Instagram per commentare la situazione relativa all’ex numero uno del mondo:

Innanzitutto voglio sottolineare quanto la notizia della positività al doping di Simona dopo gli Us Open abbia sconvolto il nostro team. In quasi 30 anni di attività con centinaia di atleti professionisti, non mi sono mai trovato ad affrontare una situazione di questo tipo.

Ho apprezzato come molte persone del mondo del tennis che hanno lavorato a stretto contatto con Simona per molti anni si siano espresse su questa questione e per aver affermato ad alta voce che Simona è una donna di valore. Le loro parole sono un messaggio forte in un momento di tale importanza.

Dalla positività di Simona emersa la scorsa settimana, ho scelto di rimanere in silenzio. La mia priorità è stata concentrare tutte le energie per aiutarla e supportarla per dimostrare la verità ogni giorno.

Conoscendo così bene Simona, posso assicurare che è un modello di integrità. E’ totalmente contro ad ogni tipo di doping e so che non le è mai passato per la testa di assumere sostanze vietate. Mi fido di lei al 100%.

Insieme combatteremo per dimostrare la verità”.

Una questione ancora lunga e da decifrare, Halep farà di tutto per mostrare la propria innocenza. Ancora non sono state comunicate le entità di un’eventuale squalifica, ma la rumena è stata solo sospesa dalle competizioni.

Giulio Vitali

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement