Serie A1 maschile: il programma della seconda giornata

Flash

Serie A1 maschile: il programma della seconda giornata

Match clou tra Messina e Park Tennis Genova nel girone 1

Pubblicato

il

 

Si gioca la seconda giornata della Serie A1 maschile 2022 (inizio ore 10).

Scontro al vertice del Girone 1 tra i siciliani del CT Vela Messina, finalisti nella scorsa edizione, e il Park Tennis Club Genova di Gianluca Mager ed Alessandro Giannessi, mentre l’altra sfida vede il neo promosso TC Prato di Federico Iannaccone e Fabrizio Andaloro impegnato sui campi dello Sporting Club Sassuolo di Enrico Dalla Valle.

 A Torre del Greco si gioca il match-clou della seconda giornata con i campioni in carica del New Tennis (Raul Brancaccio, Lorenzo Giustino), inseriti nel Girone 2, che ospitano la matricola CT Palermo (Salvatore Caruso, Gabriele Piraino): chi vince sale al primo posto in solitario. Nell’altra sfida il TC Pistoia, semifinalista nel 2021, riceve il TC Genova 1893 del Next Gen Matteo Arnaldi: entrambe sono a caccia dei primi punti in campionato.

Nel Girone 3 TC Sinalunga e Società Canottiere Casale saranno protagoniste di una sfida tra neo promosse che si presentano con differente stato di umore. Il Sinalunga nella prima giornata ha disposto per 5-1 del TC Parioli mentre per Casale non sono stati sufficienti i due punti conquistati in singolo e in doppio dal francese Denolly, vista la sconfitta per 4-2 contro il TC Crema. È proprio i lombardi cercheranno di allungare ancora in classifica nella sfida casalinga contro il TC Parioli.

Nel gruppo 4 un solo match in programma, visto il rinvio a giovedì 10 novembre della sfida tra Selva Alta Vigevano e il TC Italia Forte dei Marmi.  In Umbria lo Junior Perugia del Next Gen Passaro affronterà i semifinalisti della scorsa edizione del TC Rungg Südtirol. Una sfida che Manuel Gasbarri, coach del Rungg definisce impegnativa: “Per il Rungg Alpeker la trasferta a Perugia sarà molto dura, si giocherà sulla terra outdoor e punteremo forte sui ragazzi del nostro vivaio”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement