ATP Parigi-Bercy, Matteo Berrettini conferma il forfait: "Il focus va alla Davis Cup". Ripescato Fognini

ATP

ATP Parigi-Bercy, Matteo Berrettini conferma il forfait: “Il focus va alla Davis Cup”. Ripescato Fognini

Dopo le voci circolate ieri, da poco è arrivata anche la conferma ufficiale da parte dello stesso Berrettini. Parte la rincorsa all’appuntamento di Malaga. Fabio Fognini entra al suo posto e ha subito la possibilità di rivincita contro Fils

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Napoli 2022 (foto Riccardo Lolli - Tennis Napoli Cup)
 

La notizia era nell’aria, ma non era ancora arrivata una comunicazione ufficiale da parte del diretto interessato. Già da ieri si vociferava del probabile forfait di Matteo Berrettini dal Rolex Paris Master, ultimo Masters 1000 della stagione. Ora, purtroppo, è arrivato anche l’annuncio ufficiale: l’azzurro, complice il problema al piede sinistro rimediato in finale all’ATP250 di Napoli, non sarà di scena a Parigi.

A dare la notizia è Berrettini stesso tramite il suo profilo Instagram, con un post stringato e certamente carico di amarezza: “Le ho provate tutte per essere pronto per Parigi Bercy, ma sfortunatamente ho ancora bisogno di un po’ di tempo. Il mio obiettivo ora è quello di rappresentare l’Italia alle Finals di Coppa Davis“.

Le fasi finali di Coppa Davis inizieranno il 22 novembre e il n°2 d’Italia farà di tutto per essere presente. A disposizione di Berrettini ci saranno una ventina di giorni senza tornei per recuperare al meglio ed essere pronto per Malaga, dove gli uomini di Filippo Volandri esordiranno contro gli Stati Uniti.

Seppur in maniera amara, sorride comunque il tennis italiano. Il tennista romano infatti verrà rimpiazzato nel tabellone principale da Fabio Fognini, sconfitto domenica nel turno decisivo delle qualificazioni. Il 35enne ligure affronterà al primo turno proprio il tennista che gli ha impedito la qualificazione, Arthur Fils, 18enne numero 315 del mondo e presente a Parigi grazie ad una wild card.

IL TABELLONE DELL’ATP MASTERS 1000 DI PARIGI-BERCY

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement