ATP Parigi Bercy: tutto facile per Gasquet e Cressy

Flash

ATP Parigi Bercy: tutto facile per Gasquet e Cressy

Nella prima giornata del Rolex Paris Masters Gasquet facile su Molcan, Cressy in scioltezza su Schwartzman

Pubblicato

il

Richard Gasquet - Bercy 2022 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

Tutto facile per Richard Gasquet che dinanzi al pubblico amico si esalta e batte in due set lo slovacco Alex Molcan, con il punteggio di 6-3, 6-1 in 1h14′.

Il 36enne francese, accolto dall’ovazione dei parigini, ha dominato la gara, distraendosi solo a metà del primo set. Venticinque i vincenti per il francese che ha costretto il suo avversario a commettere 22 errori non forzati. Ritmo forsennato, con Gasquet che subisce il controbreak nel sesto gioco. Nulla di grave, perchè con autorità si riprende il vantaggio nel turno di battuta successivo.

Nel secondo set, Gasquet sale rapidamente 5-0 in una gara senza storia. Per lui adesso c’è la sfida con la testa di serie n. 3 Casper Ruud.

Maxime Cressy batte in due set Diego Schwartzman con il punteggio di 6-3, 6-3 in 1h20′. Il servizio ha fatto la differenze nell’intero incontro: 12 ace e una solidità importante che gli ha fatto perdere il suo turno di battuta una sola volta. Dall’altra parte della rete sei doppi falli e tanta difficoltà soprattutto sulla seconda di servizio.

L’equilibrio del primo set è spezzato nell’ottavo game, quando l’argentino pasticcia e lascia strada a due palle break sanguinose, la seconda dalle quali trasformate da Cressy che non si fa sfuggire l’occasione di chiudere il parziale 6-3.

Psicologicamente Schwartzman non reagisce e subisce un parziale lungo complessivo di otto giochi a uno che cambia definitivamente l’inerzia del match. Cressy si regala un brivido di distrazione nell’ottavo gioco, ma rimedia immediatamente chiudendo 6-3 nel turno di battuta successivo.

Nel secondo turno l’americano sfiderà Novak Djokovic.

Il tabellone completo dell’ATP di Bercy

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement