ATP Parigi-Bercy, fuori Bolelli-Fognini: a Torino nessun italiano in gara

ATP

ATP Parigi-Bercy, fuori Bolelli-Fognini: a Torino nessun italiano in gara

Il duo azzurro perde da Bopanna e Middelkoop e saluta le residue possibilità di qualificarsi per le ATP Finals

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Simone Bolelli – Davis Cup 2022 by Rakuten Bologna (Photo by Ion Alcoba / Quality Sport Images / Kosmos Tennis)
 

Nessun italiano sarà in gara alle ATP Finals 2022 di Torino, ora è ufficiale. Le ultime speranze di vedere connazionali in gara al PalaAlpitour si sono infatti spente con la sconfitta di Simone Bolelli e Fabio Fognini, ko agli ottavi di finale del torneo di doppio al Masters 1000 di Parigi-Bercy. 6-4 7-5 il risultato a favore della coppia Bopanna-Middelkoop.

Il momento chiave del primo set è arrivato nel settimo game, quando Fognini e Bolelli si sono trovati sotto 0-40 riuscendo ad annullare tre palle break ma non la quarta. Nel secondo set c’è stata la reazione azzurra con un break nel quarto gioco, ma al momento di chiudere il set è stato buio pesto, con il controbreak della coppia indo-olandese a zero. Da lì l’inerzia del match è stata del tutto a favore di Bopanna e Middelkoop, che hanno tolto il servizio agli azzurri anche sul 6-5 per poi chiudere il match.

A Bolelli e Fognini serviva la finale a Parigi per qualificarsi, le speranze dunque non erano molte e ora si sono del tutto spente. Dopo l’eliminazione di Sinner e Berrettini dalla Race to Torino, non vedremo dunque azzurri al Master di fine anno né in doppio né nel singolare dopo che, nel 2021, si era qualificato Berrettini con Sinner entrato come riserva al posto dello stesso Matteo. Per Bolelli e Fognini ora l’obiettivo si sposta sulla Coppa Davis, saranno loro il doppio di capitan Volandri per provare a fare l’impresa e arrivare al successo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement