Billie Jean King Cup, Camila Giorgi dà forfait: Italia con quattro giocatrici

Billie Jean King Cup

Billie Jean King Cup, Camila Giorgi dà forfait: Italia con quattro giocatrici

Camila Giorgi, attuale quinta tennista italiana, non sarà presente alle finali di Glasgow di Billie Jean King Cup per una fascite plantare

Pubblicato

il

La nazionale italiana di BJK Cup: da sinistra Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Tathiana Garbin, Lucia Bronzetti - Alghero 2022 (foto ITF/Ray Giubilo)
 

Camila Giorgi non farà parte della spedizione azzurra che partirà domani per Glasgow in vista delle Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals 2022. A diffondere la notizia è un comunicato stampa della FITP. La tennista di Macerata soffre di una fascite plantare che la tiene fuori dalle competizioni dallo scorso agosto, quando perse al secondo turno degli Us Open contro Madison Keys.

Sorprendentemente, il capitano Tathiana Garbin ha deciso di non sostituire la marchigiana con nessun’altra giocatrice e andare così con quattro effettive: Lucia Bronzetti (n.60), Elisabetta Cocciaretto (n.64), Jasmine Paolini (n.64) e Martina Trevisan (n.27). Segnaliamo che la tennista successiva in classifica è Sara Errani, attuale n.104 del mondo. Queste le dichiarazioni di Garbin in vista dell’appuntamento in Scozia:

Purtroppo, Camila, che ha giocato il suo ultimo match lo scorso fine agosto, non è riuscita a recuperare dall’infortunio: è molto dispiaciuta ma non potrà essere con noi a Glasgow. Abbiamo deciso di non sostituirla: la squadra sarà composta dalle altre quattro giocatrici convocate. Affronteremo un girone difficile: sia la Svizzera che il Canada sono avversarie competitive, sarà una bella sfida. Ad ogni modo sono fiduciosa perché sono convinta che le mie ragazze con la maglia della Nazionale riescono a trovare risorse supplementari e a creare quella forza del gruppo che molte volte ci ha permesso di conquistare vittorie inimmaginabili. Siamo pronte”.

Ricordiamo che l’Italia è stata inserita nel gruppo con Svizzera e Canada: solo la prima squadra di ogni girone approda la semifinale. Le ragazze azzurre sono chiamate ad una specie di mission impossible.

Giulio Vitali

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement