ATP Parigi-Bercy, Rune: “Sorpreso dal ritiro di Alcaraz. Con Mouratoglou sto lavorando bene”

ATP

ATP Parigi-Bercy, Rune: “Sorpreso dal ritiro di Alcaraz. Con Mouratoglou sto lavorando bene”

Holger Rune sottolinea i progressi compiuti negli ultimi mesi dopo la partita vinta contro Alcaraz nei quarti a Bercy

Pubblicato

il

Holger Rune – ATP Masters 1000 Parigi-Bercy 2022 (foto via Twitter @atptour)
 

(articolo a cura di Giulio Vitali)

Un Holger Rune davvero raggiante quello che si presenta in conferenza stampa dopo il successo contro il numero uno del mondo Carlos Alcaraz nel Rolex Paris Masters. Il danese ha sottolineato lo stupore per il ritiro del suo avversario nel corso del tiebreak del secondo set.

D: Gran risultato per essere alla prima partecipazione a Parigi-Bercy, anche se la partita non è finita come avresti voluto.

Rune:Sì, direi un finale di partita sfortunato per lui. Penso sia stata davvero una grande partita, soprattutto da parte mia. Dall’inizio alla fine mi sono attenuto al piano di gioco che avevo in testa, giocando in modo iper-aggressivo e cercando di cogliere ogni opportunità. Sono felice di come ho gestito il match”.

D: Come ci si sente ad aver battuto il numero uno del mondo?

Rune: È una bella sensazione. È la prima volta che batto il numero uno del mondo, poi battere Carlos è speciale. Ha la mia età e ha fatto un anno incredibile. Allo stesso tempo, sono molto eccitato per la semifinale di domani”.

D: Quanto sei rimasto sorpreso dal ritiro? Avevi già notato qualcosa?

Rune:In realtà non avevo notato nulla, ero sorpreso per il MTO. Non mi aspettavo che si ritirasse. La prima di servizio che aveva servito nel tiebreak era abbastanza buona, ha servito alla T. Chiaramente l’ultimo servizio era più lento del solito. Non ho notato nulla fino alla fine, ma non sono nel suo corpo: se ha sentito un dolore, sicuramente l’ha sentito. Ho cercato comunque di concentrarmi molto su me stesso, di rimanere nel mio mondo”.

D: In cosa ti ha aiutato Mouratoglou nell’ultimo mese? Su cosa avete lavorato?

Rune:Stiamo lavorando bene insieme dentro e fuori dal campo. Io, il mio vecchio coach Lars (Christensen), mia madre e Patrick ci divertiamo e lavoriamo sodo. È bellissimo avere delle persone che mi sostengono da tempo. Anche Patrick lo conosco da quando ero giovanissimo. Abbiamo uno splendido rapporto ed è bello averlo nel mio angolo”.

D: Cosa ne pensi della semifinale di domani?

Rune:Sarà molto eccitante. Ho già giocato contro Felix la scorsa settimana nella finale di Basilea. Ci sono molti spunti da cui imparare da quella partita per cercare di far meglio domani. Lui sta servendo benissimo, quindi sarà difficilissimo breakkarlo. Cercherò di fare dei piccoli cambiamenti. L’importante sarà divertirsi”.

IL TABELLONE DELL’ATP MASTERS 1000 DI PARIGI-BERCY

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement