Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: BJK CUP: l’Australia parte forte e batte la Slovacchia
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Billie Jean King CupFlash

BJK CUP: l’Australia parte forte e batte la Slovacchia

Nel gruppo B, alla squadra aussie bastano i due singolari per conquistare la prima sfida della Billie Jean King Cup. Vittorie per Tomljanovic e Sanders

Ultimo aggiornamento: 08/11/2022 14:57
Di Redazione Pubblicato il 08/11/2022
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti

In quel di Glasgow è iniziata la fase a gironi delle Finals della Billie Jean King Cup. Le prime squadre a scendere in campo sono state l’Australia di Ajla Tomljanovic e la Slovacchia di Anna Karolina Schmiedova, nel gruppo B insieme al Belgio di Elise Mertens che scenderà in campo domattina contro la Slovacchia.

Storm Sanders b. Viktoria Kuzmova 6-4 6-3

La capitana aussie Alicia Molik sceglie di schierare come numero 2 Storm Sanders, sebbene la compagna di squadra Priscilla Hon sia più avanti nel ranking (Sanders è 10° in doppio ma solamente 237° in singolare mentre Hon è 151°). L’anno scorso proprio nella manifestazione a squadre, la mancina australiana si rese protagonista di una bellissima vittoria contro la belga Elisa Mertens e si è guadagnata la fiducia della squadra.

La scelta della squadra slovacca cade invece su Viktoria Kuzmova (89° nel ranking) che parte bene e nel sesto gioco brekka l’avversaria e si porta avanti sul 4-3. Sanders si ricompone e trova l’immediato contro-break; chiude il primo set 6-4 grazie a un altro break.

In apertura di secondo set, la slovacca tenta di reagire e si procura una palla break sull’1-1, prontamente annullata dall’australiana con un vincente lungolinea di diritto. Il break nel quinto gioco porta in vantaggio Sanders che conclude l’opera con un 6-3.

Ajla Tomljanovic b. Anna Karolina Schmiedlova 6-1 6-2

Nel secondo singolare scendono in campo le numero 1 delle rispettive squadre. Ajla Tomljanovic, numero 33 del mondo, contro Anna Karolina Schmiedlova, n. 100. Il primo set è appannaggio dell’australiana che in poco più di 45 minuti di gioco si porta sul 6-1 3-0. Una piccola distrazione della tennista aussie consente alla slovacca di riportarsi sul 3-2 ma si tratta di un ultimo sussulto prima di soccombere alla maggior potenza dei colpi di Tomljanovic, che chiude il secondo set 6-2 e regala la vittoria di questo primo tie alla formazione già sette volte vincitrice della competizione a squadre.

Da segnalare l’ottima forma dimostrata oggi dalla numero 1 australiana, nettamente superiore in tutte le zone del campo alla sua avversaria. Le australiane si confermano una delle formazioni favorite per la vittoria finale.

Viola Tamani


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Ajla TomljanovicBillie Jean King Cup 2022Storm Sanders
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?