Taylor Fritz il primo ad arrivare a Torino: è lui a "battezzare" il circolo Sporting

Flash

Taylor Fritz il primo ad arrivare a Torino: è lui a “battezzare” il circolo Sporting

Venerdì la presentazione dell’evento con i miglior 8 tennisti in Piazza San Carlo a Torino

Pubblicato

il

Taylor Fritz - ATP Tokyo 2022 (foto Twitter @atpTour)
 

Torino inizia davvero a sentire aria del grande tennis. Sono arrivati i primi protagonisti per l’ultimo appuntamento dell’anno, le ATP Finals 2022. Ieri pomeriggio lo statunitense Taylor Fritz è stato il primo dei giocatori ammessi al torneo di singolare ad aver calcato uno dei campi d’allenamento appena rinnovati al Circolo della Stampa Sporting.

Fritz è stato convocato all’ultimo momento, in veste di n.9 al mondo, per sostituire l’infortunato Carlos Alcaraz dopo lo strappo agli addominali patito a Parigi. Ieri c’è stata la prima uscita pubblica, poco prima delle 16, ed è stata seguita da una trentina di spettatori sulle tribune di corso Agnelli. I due campi dello Sporting sono appena stati rimessi a nuovo in quanto a pavimentazione e pittura delle righe. Dopo di lui è stato il turno della coppia formata da Mektic e Pavic. Gli 8 tennisti migliori al mondo saranno allo Sporting per allenarsi con il proprio staff e nella palestra messa a loro disposizione. Al Circolo faranno pranzo, come in una sorta di campus dove si stanno allestendo anche le players lounge, due salette a loro dedicate con zona bar, divanetti, biliardino, TV e playstation. Per vedere gli allenamenti dei giocatori occorrerà comprare un biglietto al fine di accaparrarsi uno dei 200 posti a disposizione per il pubblico. E il programma degli allenamenti di una data giornata sarà reso noto solo la sera prima per questioni organizzative.

Prima del torneo i migliori otto sfileranno in Piazza San Carlo a Torino per la presentazione dell’evento. Inoltre l’ATP Tour ha esteso l’invito, come nella scorsa edizione, anche ai migliori under 18 del mondo categoria juniores, che si misureranno con i maestri della racchetta in veste di sparring partner. Il torneo si disputerà dal 13 fino al 20 novembre a Torino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement