Billie Jean King Cup, Cocciaretto: “Tanti aspetti positivi in questi due match. Ma ancora devo crescere tanto”

Billie Jean King Cup

Billie Jean King Cup, Cocciaretto: “Tanti aspetti positivi in questi due match. Ma ancora devo crescere tanto”

Il bilancio dell’azzurra dopo le sconfitte contro Teichmann e Andreescu: “Avrei voluto aiutare la mia squadra, ma ci sono aspetti positivi da cui ripartire”

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto - Palermo 2020 (via Twitter, @LadiesOpenPA)
 

Elisabetta Cocciaretto è uscita a testa alta dai due match persi in Billie Jean King Cup contro Jil Teichmann e Bianca Andreescu. La marchigiana ha cercato gli aspetti positivi di questa sconfitta in conferenza stampa dopo il match odierno contro la canadese.

D: Elisabetta, grande battaglia in questi due match. Ti porterai dietro la fiducia accumulata in questi due giorni?

Cocciaretto: “Sì, sono state due partite dure. Penso di aver giocato un buon tennis. Ci sono stati degli alti e bassi, ma posso prendere sicuramente degli aspetti positivi da questi due match. Chiaramente volevo portare il punto alla mia squadra e lottare per la bandiera italiana, ma ci sono tanti aspetti per restare positivi e su cui lavorare”.

D: In entrambe le partite eri avanti nel punteggio, cosa ti manca per vincere match come questi?

Cocciaretto: “Dovrei essere più aggressiva e coraggiosa quando sono avanti nel punteggio. Questo è l’aspetto su cui devo migliorare di più e poi devo giocare più partite di questo tipo: non avevo mai giocato match così duri in una competizione come questa: devo ancora crescere e imparare tanto”.

D: Come stai fisicamente dopo le tre ore giocate ieri?

Cocciaretto: “Sto abbastanza bene, oggi sentivo le gambe leggermente appesantite, ma in generale va tutto bene. Nel secondo set ero un po’ stanca, ma d’altra parte ieri ho giocato tre ore e venivo da un torneo duro in Messico. Ho cercato di dare il mio meglio, ma avevo una grande avversaria che nel secondo set è salita e non mi ha concesso la chance di rientrare”.

Giulio Vitali

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement