ATP Finals, Djokovic: "Devo concentrarmi come in una finale dal primo match"

ATP

ATP Finals, Djokovic: “Devo concentrarmi come in una finale dal primo match”

“Non mi sento giovane come il resto dei giocatori” ammette Novak Djokovic, in vista dell’esordio contro Tsitsipas alle Nitto ATP Finals di Torino. “Ci sentiamo i benvenuti qui”

Pubblicato

il

 

Nella giornata di venerdì i tennisti impegnati nelle Nitto ATP Finals di Torino hanno parlato alla stampa durante il Media Day, e dopo le parole di Rafa Nadal – ancora in corsa per il n.1, qui le possibili combinazioni – che si è detto pronto a fare qualcosa di importante, vediamo anche quelle di Novak Djokovic.

Il serbo si è detto molto contento dell’accoglienza che il pubblico torinese ha riservato a lui e ai suoi colleghi: “L’anno scorso c’è stata una grande partecipazione. Ci sentiamo davvero i benvenuti e veniamo trattati in un modo speciale. È una cosa grandiosa per ognuno di noi individualmente, ma anche per questo torneo e questo paese dove il tennis è uno sport popolare da diversi anni. È molto bello vedere che c’è attenzione versi i tennisti. C’è grande attesa per le finali ATP. È l’ultima settimana dell’anno sul circuito, è una specie di ultimo sprint per tutti noi. Fin dalla prima partita ci sarà un’intensità altissima, quindi stiamo cercando di prepararci al meglio, ma anche di goderci questi giorni un po’ prima dell’inizio del torneo”.

L’esordio di Djokovic avverrà lunedì contro Tsitsipas (qui il programma di gioco completo dei primi due giorni del torneo) e non sarà affatto facile visto che il greco è a caccia della prima posizione del ranking. “L’ho affrontato negli ultimi due tornei che ho giocato, – ha spiegato Nole – in finale ad Astana e in semifinale a Parigi. Le due partite sono state abbastanza tirate, in particolare l’ultima a Parigi. So che mi aspetta una partita difficile senza alcun dubbio”.

Infine Djokovic si è espresso sulle sue condizioni fisiche e sull’approccio da tenere durante il torneo. Non mi sento giovane come il resto dei giocatori ed è passato un po’ di tempo dalla prima qualificazione, ma sono in buona forma, soprattutto negli ultimi quattro o cinque mesi. Ho vinto Wimbledon e la maggior parte dei tornei indoor che ho giocato prima delle finali ATP. Sono motivato e accetto la sfida. L’intensità sarà altissima, devo concentrarmi come se fossi in finale dal primo match. Ogni partita dovrà essere così”, ha spiegato Djokovic al Media Day delle ATP Finals 2022 di Torino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement