ATP Finals: il programma di giovedì 17, Ruud-Nadal alle 14. In serata spareggio tra Auger-Aliassime e Fritz

Flash

ATP Finals: il programma di giovedì 17, Ruud-Nadal alle 14. In serata spareggio tra Auger-Aliassime e Fritz

Mentre Ruud è già sicuro del primo posto, il canadese e l’americano devono vincere se vogliono sperare di passare il girone

Pubblicato

il

 

Nel day 5 della Nitto ATP Finals si inizieranno a chiudere le fasi a gironi con gli ultimi risultati da stabilire. Si terranno infatti gli ultimi due singolari del gruppo verde e gli ultimi due doppi del gruppo rosso.

La sessione pomeridiano sarà inaugurata dal doppio con la sfida tra la coppia Lloyd Glasspool/Harri Heliovaara contro Marcel Granollers/Horacio Zeballos. Quest’ultimi dovranno provare il miracolo se vogliono qualificarsi: devono innanzitutto vincere la loro partita e poi sperare che Ram e Salisbury battano Arevalo e Rojer per passare come secondi. La seconda partita, dalle 14 sarà Casper Ruud contro Rafael Nadal con il maiorchino già eliminato. Qui il norvegese gioca contro il suo idolo per vendicare la sconfitta in finale a Parigi; Rafa gioca per non perdere la terza partita su tre e per chiudere l’anno con una vittoria.

Nella sessione serale ci sarà l’ultima partita di doppio del girone rosso in programma non prima delle 18:30: Rajeev Ram /Joe Salisbury contro Marcelo Arevalo /Jean-Julien Roje con gli ultimi due ancora in piena corsa per qualificarsi a patto che vincano la loro partita. A chiudere il programma, non prima delle ore 21, Felix-Auger Aliassime contro Taylor Fritz. Il canadese per passare deve sperare in una sua vittoria e in quella di Nadal; idem dicasi per Fritz che indipendentemente da tutto deve battere Auger per sperare di qualificarsi.

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE:

Centre Court, non prima delle 11:30: Lloyd Glasspool/ Harri Heliovaara – Marcel Granollers /Horacio Zeballos.

Centre Court, non prima delle 14:00: Rafale Nadal – Casper Ruud

Centre Court ,non prima delle 18:30: Rajeev Ram /Joe Salisbury – Marcelo Arevalo /Jean-Julien Roje

Centre Court, non prima delle 21:00: Felix-Auger Aliassime – Taylor Fritz

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement