Alle Nitto ATP Finals 2022 siamo arrivati alle battute finali dei round robin del torneo singolare e di doppio. Per quanto riguarda il programma di venerdì 18 novembre, si comincerà alle 11.30 con la sfida tra Wesley Koolhof e Neal Skupski opposti a Ivan Dodig e Austin Krajicek già eliminati. La coppia olandese-britannica, invece, cerca la vittoria per il passaggio del turno. Alla finestra vi è la coppia composta da Thanasi Kokkinakis e Nick Kyrgios che se la vedranno alle 18.30 contro i croati Nikola Mektic e Mate Pavic, ancora imbattuti nel torneo. Koolhof-Skupski e Kokkinakis-Kyrgios hanno una vittoria e una sconfitta a testa, ma i primi hanno battuto gli australiani nello scontro diretto, dunque Thanasi e Nick dovranno, oltre a vincere, sperare che nell’altro match la vittoria vada ai già eliminati Dodig e Krajicek.
Nel singolare, alle 14.00 in campo l’imbattuto Novak Djokovic contro il già eliminato Daniil Medvedev. Sarà, come per Nadal-Ruud, una partita la cui utilità sarà circoscritta solo ai punti e ai soldi in palio, perchè il serbo è già in semifinale come primo del girone.
Grande attesa, invece, per la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev. Entrambi giungono a questo appuntamento con una vittoria e una sconfitta: chi vince approda in semifinale, si tratta dunque a tutti gli effetti di un quarto di finale. Sarà questa la partita delle 21.00.