ATP Finals, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: "Grande ritorno in termini di sport e turismo" [ESCLUSIVA]

Flash

ATP Finals, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: “Grande ritorno in termini di sport e turismo” [ESCLUSIVA]

Intervista di Ubaldo Scanagatta al Direttore della Regione Piemonte Alberto Cirio

Pubblicato

il

 

Nell’ultima grande giornata delle Nitto ATP Finals, il Direttore Ubaldo Scanagatta ha intervistato il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Cirio, ex Europarlamentare, è governatore dal 6 giugno 2019 avendo vinto le elezioni come candidato del centrodestra.

D: Lei si è dato tanto da fare per organizzare e rendere possibile questo evento. Qual è la sua prima analisi, è contento di quello che è successo e cosa resta da fare?

Sono molto contento e soddisfatto, i numeri lo dimostrano, stiamo migliorando di anno in anno, a testimonianza di quanto sia corretta l’attivazione di un meccanismo che permetta di avere l’ATP qui a Torino, in Piemonte, per diversi anni consecutivi, ed è una possibilità importante anche magari per poter correggere quello che andava meno bene. Poi questa è la prima edizione che si svolge in condizioni normali perché l’anno scorso eravamo molto condizionati dalla pandemia. È andata molto bene e quindi continuiamo ad investire, perché c’è un gran ritorno in termini sportivi e in termini turistici, perché tutte queste persone che vediamo qui hanno mangiato nei nostri ristoranti, hanno dormito nei nostri alberghi e conosciuto una regione nella quale torneranno a farci visita“.

D: L’obiettivo è di avere il 50% di turisti stranieri, ce la farete?

Beh questo dipende anche un po’ dai giocatori. Io vorrei anche un italiano però (ride). Diciamo che ci deve essere un punto di equilibrio tra la presenza turistica italiana e straniera“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement