UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Finals, Ram e Salisbury maestri del 2022: Mektic e Pavic si inchinano in due set
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP Finals, Ram e Salisbury maestri del 2022: Mektic e Pavic si inchinano in due set

La coppia anglo-americana si aggiudica il titolo di maestri sui croati in finale

Last updated: 20/11/2022 18:06
By Redazione Published 20/11/2022
Share
3 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Il titolo di maestri va a Rajeev Ram e Joe Salisbury. Grande vittoria in finale delle Nitto ATP Finals di Torino su Nikola Mektic e Mate Pavic con il punteggio di 7-6(4) 6-4, vincendo per la prima volta in coppia il Master di fine anno. Un successo che avvicina a meno di 500 punti Koolhof e Skupski, coppia numero 1 del mondo.

Inizio di finale decisamente equilibrato: la prima chance in risposta arriva per Mektic e Pavic nel terzo game grazie a due buonissimi punti a rete, ma Salisbury piazza l’ace sul punto decisivo e si salva. Nel turno di battuta successivo è Mektic ad andare in difficoltĂ  ritrovandosi 0-30, ma rimedia con tre servizi vincenti. La coppia anglo-americana dopo il pericolo trova continuitĂ  al servizio. Salisbury si inventa due prodezze sul 4-5: un colpo al lato del paletto e un lob chirurgico, ma non basta per strappare il servizio ai croati. Il tiebreak è l’approdo naturale, vista la qualitĂ  altissima dei turni di servizio delle due coppie. La prima coppia a centrare il mini-break è quella composta da Ram e Salisbury grazie ad una bellissima risposta del britannico su una seconda non eccezionale di Mektic. Pavic sbaglia uno smash giocato da lontano dalla rete e consegna il set alla coppia numero 2 del mondo.

A inizio secondo set arriva subito un turno di battuta infelice per Pavic: poco incisivo con i colpi di inizio gioco, Ram e Salisbury prendono il sopravvento in risposta e piazzano il break immediato. C’è spazio anche per le polemiche e il nervosismo di Mektic su un doppio tocco ravvisato dall’arbitro dopo aver rivisto il video. Una risposta bellissima di Ram con il rovescio lungolinea trascina la coppia anglo-americana alla palla del doppio break sul 40-40, ma i balcanici si difendono bene nei pressi della rete. Uno spiraglio per Mektic e Pavic sembrerebbe potersi aprire sul 4-3 con un pallonetto fenomenale di Pavic, ma Salisbury chiude il game con una seconda sulla riga al centro. Sul 5-4 sembra procedere spedito il game di servizio di Ram, ma un errore a rete del suo compagno e una bella risposta di Mektic rimettono in discussione tutto. L’americano è bravissimo a mantenere i nervi saldi e a chiudere la contesa con due seconde di servizio estremamente sostanziose e a laurearsi maestri del 2022.

Giulio Vitali


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Finals 2022doppioJoe SalisburyRajeev Ram
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?