ATP Finals, Corcos (ad Fideuram Intesa Sanpaolo): "Abbiamo accompagnato la rinascita del tennis italiano. Sinner incarna i nostri valori" [ESCLUSIVA]

Flash

ATP Finals, Corcos (ad Fideuram Intesa Sanpaolo): “Abbiamo accompagnato la rinascita del tennis italiano. Sinner incarna i nostri valori” [ESCLUSIVA]

Tommaso Corcos si racconta al direttore Scanagatta, spiegando come per i tre anni che a Torino resteranno le ATP Finals “ci saranno ancora delle sorprese”

Pubblicato

il

Tommaso Corcos, ad Fideuram - ISP
Tommaso Corcos, ad Fideuram - ISP
 

Le Nitto ATP Finals 2022 si avviano verso la loro conclusione, accompagnando verso la fine anche la stagione tennistica, che si concluderà ufficialmente la prossima settimana al termine della Coppa Davis. Nel lasso di tempo compreso tra le due semifinali di sabato, il direttore Ubaldo Scanagatta ha avuto il piacere di interagire con Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Corcos entra in Fideuram Intesa Sanpaolo come direttore generale nel 2020, assumento poi la vicepresidenza di Intesa Sanpaolo Private Banking a gennaio 2021. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un Master in Intermediazione Finanziaria, partecipando anche all’Harvard Business School Advanced Management Program.

Prima di ISP, dal 2014 al 2020 ha lavorato come direttore generale di Eurizon Capital SGR, mentre dal 2016 ha ricoperto anche il ruolo di presidente di Eurizon Capital S.A., Epsilon SGR e Eurizon SLJ Capital. Corcos è anche un grande appassionato di tennis, come riferito esplicitamente al direttore, con cui prima ha parlato del suo ruolo attuale.

“Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking è la società di Private Banking che si occupa di gestire i risparmi di italiani, essendo una delle società più importanti in Italia e in Europa. Intesa San Paolo è il nostro azionista ed è questo il motivo per cui siamo qui oggi”.

Scanagatta: Avete spinto affinché ISP si occupasse improvvisamente di tennis? Lo dico perché in due anni che c’è Intesa Sanpaolo tutti sanno che c’è questo matrimonio tra la banca e il tennis. Ci sono stati altri sponsor che ci hanno messo dieci anni per fare quello che Intesa e Fideuram sono riusciti a fare in due!
Corcos: “È una storia bellissima perché è la storia dell’eccellenza italiana. Il fatto di aver accompagnato ISP a questa rinascita dei tennisti italiani ci fa particolarmente piacere. Un altro aspetto meraviglioso è che hanno tutti una faccia bella, pulita: sono esempi per tutti, è bello vedere persone che rappresentano così il tennis italiano e anche il nostro mondo.

Incarnano alla perfezione tutti i nostri valori. Ad esempio, la determinazione e il talento di Jannik Sinner, che è venuto a farci visita qualche giorno fa, si sposano benissimo con noi”.

Scanagatta: Qual è il suo rapporto con il tennis? C’è una prossima Coppa Davis a cui potrà essere convocato?
Corcos: “Non credo sinceramente, però l’obiettivo è sempre quello di far meglio!”

Scanagatta: Come si intrecciano i rapporti tra Intesa e Fideuram?
Corcos: “Oggi la forza straordinaria del nostro gruppo è rappresentata dalla grande capacità di collaborare tutti insieme. Intesa è una banca che in Italia rappresenta una istituzione, ha interessi e segue lo sviluppo di tutto il paese. Il nostro vero e unico obiettivo è quello di accompagnare il nostro cliente lungo i propri obiettivi di crescita“.

Scanagatta: In due anni avete fatto tantissimo, ne restano tre per le Nitto ATP Finals qui a Torino. Che progetti avete? Che cosa si può fare che ancora non è stato fatto?
Corcos: “Si possono fare ancora tante cose, noi siamo sempre molto attivi. Facciamo sempre bene ma il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio. Ci saranno ancora delle sorprese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement